in

Chi è Francesca Michielin, vita privata e carriera: tutto sulla giovane cantante

Amadeus condurrà per il secondo anno consecutivo il Festival di Sanremo. Il noto concorso canoro andrà in onda sul primo canale Rai per cinque serate consecutive dal 2 al 6 Marzo 2021.Tra i “Big” in gara anche la cantante Francesca Michielin in coppia con il rapper Fedez. Il brano con cui si esibiranno si intitola “Chiamami per nome”. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata o fidanzata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre novità.

Leggi anche –> Il Festival di Sanremo 2021, tutte le curiosità: dai cantanti in gara agli ospiti

Francesca Michielin e la sua vita privata

Francesca Michielin è nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995 ed è una cantautrice e polistrumentista italiana. Ha quasi 26 anni, è alta 165 cm e pesa 60 Kg. È del segno zodiacale dei Pesci. La mamma, Vanna, è una ragioniera. Il papà, Tiziano, lavora in una piccola impresa locale. Ha un fratello maggiore, Filippo che fa il giornalista sportivo. All’età di 9 anni ha iniziato a studiare il pianoforte, mentre a 12 anni si è dedicata al basso. Inoltre la cantante si è sempre esibita in vari cori della sua città. Ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla vittoria della quinta edizione del talent show X Factor. Francesca Michielin è molto riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Attualmente l’artista ha una relazione con Ramiro Levin, chitarrista del gruppo brasiliano Selton. Francesca ha anche un profilo Instagram ufficiale (@francesca_michielin).

La sua carriera nel mondo della musica

Francesca Michielin ha esordito nel mondo della musica nel 2011 grazie alla sua vittoria ad X Factor, a soli 16 anni. Nel 2013 ha duettato con Fedez nel singolo Cigno Nero e ha aperto i concerti di nomi importanti come Gino Paoli, Cristiano De André e Franco Battiato. Nel 2014 ha debuttato anche a teatro come protagonista de La ragazza con l’orecchino di perla. Sempre nello stesso anno ha duettato di nuovo con Fedez nel brano Magnifico. Poi nel 2016 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Nessun grado di separazione, arrivando seconda. Nel 2018  è uscito il suo terzo album, anticipato dai singoli Vulcano ed Io non abito al mare. Fra pochi giorno sarà di nuovo sul palco dell’Aristo, pronta ad emozionare i suoi fan. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid bollettino oggi 18 febbraio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 13.762 contagi e 347 morti, in Lombardia il 18,5% dei nuovi casi

Covid bollettino Emilia-Romagna 18 febbraio 2021

Covid, il bollettino di oggi in Emilia-Romagna: 1.565 nuovi casi e 27 morti, salgono le intensive