in

Chi è Francesco Baccini, vita privata e carriera: tutto sul noto cantautore

Durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 5, Maria Teresa Ruta si è lasciata andare ad alcune confessioni sulla propria vita sentimentale. Da quanto dichiarato, la showgirl avrebbe avuto un flirt con il noto cantautore genovese Francesco Baccini. Questa sera, 8 Febbraio 2021, l’artista entrerà nella casa per avere un confronto diretto con la Ruta e finalmente verrà fuori tutta la verità. Nel frattempo scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita privata e pubblica di Francesco Baccini. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e non solo.

Leggi anche –> GFVip, Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini: arrivano retroscena sul loro flirt

Francesco Baccini

Francesco Baccini e la sua vita privata

Francesco Baccini è nato a Genova il 4 ottobre del 1960. Ha quasi 61 anni. È del segno zodiacale della Bilancia. Sin da quando era piccolo ha sempre amato la musica. Dopo aver studiato per anni pianoforte, si è dedicato sia alla musica leggera che al rock. Dopo essersi diplomato, Francesco ha lavorato come operatore portuale a Genova fino al 1993. Da dopo quel momento si è licenziato e si è dedicato totalmente alla sua arte diventando così un noto cantautore. Un’altra sua grande passione è quella per il calcio. Fino a 16 anni ha giocato come portiere nella primavera della Sampdoria. Però a causa di un infortunio il suo sogno calcistico si è concluso prestissimo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il cantautore ha avuto numerose relazioni con: Malena Gracia, Ania Goledzinowska, Elisa Ragaelli,  Patricia Vezzulli, Dolcenera e Maria Teresa Ruta. Infine, Francesco Baccini ha un figlio di nome Michael.

Francesco Baccini

La sua carriera nel mondo della musica

Francesco Baccini ha dato il via alla sua carriera con lo pseudonimo di Espressione Musica. Nel 1989, con il suo vero nome, ha pubblicato il suo album d’esordio Cartoons, premiato come migliore opera prima con la Targa Tenco. Nell’album, Il pianoforte non è il mio forte è contenuto il singolo Le donne di Modena e il duetto Genova blues con Fabrizio De André. Poi nel 1990 ha vinto il Festivalbar con il brano Sotto questo sole, in coppia con Paolo Belli e i “Ladri di Biciclette”. Nel 1993 ha pubblicato il singolo Ho voglia d’innamorarmi e nel 1994 Lei sta con te. Ha partecipato al Festival di Sanremo 1997 con il brano Senza tu. Nel 2005 è stato un concorrente di Music Farm. Infine, nel 2019 per festeggiare i suoi 30 anni di carriera ha girato l’Italia con oltre 70 concerti. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli, la verità su “La Chiave”: «Scandaloso? Girarlo è stato liberatorio»

arisa

Arisa e il nuovo look per Sanremo, è irriconoscibile: occhio al dettaglio sconvolgente