in

Chi è Jo Squillo, vita privata e carriera: tutto sulla nota cantante italiana

Questa sera, 4 Febbraio 2021, torna su Italia 1 un nuovo appuntamento del reality “La pupa e il secchione (e viceversa)”, programma condotto da Andrea Pucci e Francesca Cipriani. Tra gli ospiti della terza puntata anche la cantante Jo Squillo. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione e della musica italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sulla famosa interprete del celebre brano “Siamo donne”, cantato in duo con la sua amica e collega Sabrina Salerno.

Leggi anche –> Jo Squillo da piccola, l’emozionante scatto con la sorella su Instagram: «Tenerezza assoluta!»

Jo Squillo da piccola

Jo Squillo e la sua vita privata

Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, è nata a Milano il 22 giugno 1962 ed è una cantautrice, conduttrice televisiva e attivista italiana. Ha quasi 59 anni, è alta 165 cm e pesa circa 54 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Jo ha una sorella gemella monozigote alla quale è molto legata: Paola Coletti. Oltre ad occuparsi di musica e televisione, l’artista è un’attivista per i diritti delle donne e ha realizzato un progetto “Wall of Dolls” presente in molte città italiane. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Jo Squillo ha un compagno da tantissimi anni: già dagli anni ’80 infatti lei e Gianni Muciaccia vivono e lavorano insieme. Lui, ex frontman di una band di musica Punked, è diventato successivamente un produttore discografico e direttore artistico di successo. La coppia non ha avuto figli. La cantante, infine, ha un profilo Instagram ufficiale attraverso il quale comunica con i suoi followers (@jo_squillo).

Jo Squillo da piccola

La sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo

Jo Squillo ha esordito nel mondo della musica negli anni ’80 all’interno del movimento punk italiano. Poi nel 1981 è uscito il suo primo album da solista Girl senza paura. Negli anni successivi, abbandonato lo stile punk, ha partecipato anche al Festivalbar con il singolo I Love Muchacha. Nel 1991 ha partecipato al Festival di Sanremo con Sabrina Salerno duettando nella canzone Siamo donne, un singolo che ha riscosso un successo infinito. Sempre nello stesso anno ha debuttato anche come conduttrice su Antenna 3 con un programma musicale intitolato Scorribande. La sua carriera da conduttrice, però, è decollata nel 1993 grazie a Il grande gioco dell’oca su Rai 2.  Durante gli anni ’90 Jo Squilli si è dedicata maggiormente alla sua carriera in televisione, mettendo così la musica in secondo piano. Nel 2005 ha partecipato al suo primo reality La fattoria 2 e poi nel 2019 è stata una naufraga de L’isola dei Famosi. Tra il 2019 e il 2020 ha partecipato come esperta di moda alla trasmissione Detto fatto. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

crosetto

Governo Draghi, Crosetto sgancia “granata” sulla Lega di Salvini: «Il rischio c’è…»

Dayane Mello

“GF Vip” Dayane Mello in lutto, la rivolta dei concorrenti: «Abbandoniamo»