in

Chi è Justine Mattera, vita privata e carriera: tutto sulla nota showgirl

Oggi, 25 Aprile 2021, torna in prima serata su Canale 5 una nuova puntata del game show Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. I due conduttori accoglieranno all’interno del loro studio televisivo diversi ospiti, tra cui anche la nota showgirl Justine Mattera. In attesa di vederla impegnata a rispondere alle domande del gioco, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Quali sono le sue origini? Com’è iniziata la sua carriera all’interno del mondo della televisione italiana? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità su di lei.

Justine Mattera

Chi è Justine Mattera? La sua vita privata

Justine Mattera, nome completo Justine Elizabeth Mattera, è nata a New York il 7 maggio 1971 ed è una showgirl, attrice, conduttrice televisiva e cantante statunitense naturalizzata italiana. Ha quasi 50 anni, è alta 164 cm e pesa circa 48 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Tra le sue passioni c’è lo sport e in modo particolare il ciclismo. Proveniente da una famiglia di origini Italiane, dopo la laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, nel 1994 si è trasferita a Firenze per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze.

Per mantenersi agli studi, Justine Mattera ha iniziato a lavorare come modella e cubista. Proprio in una discoteca toscana è stata notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli, dando così il via alla sua lunga carriera. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Justine dal 2000 al 2002 è stata sposata con lo storico conduttore Paolo Limiti, scomparso nel 2017. Dopo il primo matrimonio, la showgirl nel 2009 ha sposato Fabrizio Cassata. La coppia ha avuto due figli: Vivienne Rose e Vincent Michael. Infine, Justine è molto attiva anche su Instagram (@justineelizabethmattera), dove ogni giorno sconvolge i suoi fan con degli scatti a dir poco eccezionali.

ARTICOLO | Justine Mattera intrigante alla finestra: lo scatto in bianco e nero incanta
ARTICOLO | Justine Mattera in bianco e nero ipnotizza i suoi fan su Instagram: «Sei uno spettacolo!»

Justine Mattera

La sua carriera nel mondo della televisione

Justine Mattera è un’artista a tutto tondo. Nel corso della sua carriera si è dedicata a varie attività: dalla musica alla recitazione, passando per la moda. Quattro, i singoli pubblicati da cantante, così come i film che l’hanno vista far parte del proprio cast. Sul grande schermo Justine ha preso parte a Se lo fai sono guai, diretto nel 2001 da Michele Massimo Tarantino; Go Go Tales, regia di Abel Ferrara;  Aimless, regia di Riccardo Giudici; e Alta infedeltà, regia di Claudio Insegno. Per quanto riguarda il mondo della televisione, Justine ha esordito in Rai nel 1999 con Ci vediamo in TV. Poi ha peso parte anche ad altri programmi, tra cui: Come Thelma & Louise, La fattoria, Bellissima – Cabaret anticrisi, Tribute Band Show, E state con noi in tv, Musical! Award, Oltre il limite – Storie di corsa e In viaggio con Justine. >> Altri Gossip

Chiara Nasti e Zaniolo si sono lasciati? L’influencer rompe il silenzio e si sfoga sui social

Reggio Emilia, “ha ucciso il padre a martellate e tentato di uccidere la madre”: disposto il fermo