in

Chi è Manuel Locatelli, vita privata e carriera: tutto sul centrocampista italiano

Tra i volti noti della Nazionale italiana del Mister Mancini c’è anche il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli. Il calciatore è pronto a scendere in campo domani 16 Giugno 2021 contro la Svizzera per una partita valida per la fase a gironi degli Europei 2020. In attesa di vederlo in campo a difesa del centrocampo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio? Quali sono le sue caratteristiche come giocatore? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Manuel Locatelli

Chi è Manuel Locatelli? La sua vita privata

Manuel Locatelli è nato a Lecco l’8 gennaio 1998 ed è un calciatore italiano, centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana. Ha 23 anni, è alto 185 cm e pesa circa 76 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Manuel Locatelli è fidanzato con Thessa Lacovich. I due si sono conosciuti a Milano nel 2018. Sulla sua fidanzata si hanno pochissime informazioni. Thessa è nata in Costa Rica, ma si è trasferita in Italia per motivi di studio. Infatti si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Digital Communication Strategy. Quanto guadagna il volto noto del Sassuolo? Manuel percepisce 700.000 euro a stagione. Infine, il calciatore è molto attivo anche su Instagram (@locamanuel73), dov’è seguito da oltre 393 mila followers.

ARTICOLO | Italia parte col botto agli Europei, Immobile: «L’esultanza dopo i gol? Di mezzo Lino Banfi»
ARTICOLO | Convocati Europei 2021 Nazionale di calcio, i probabili 26 di Roberto Mancini

La sua carriera nel mondo del calcio

Centrocampista centrale dotato tecnicamente, Manuel Locatelli grazie alle sue doti nell’impostazione del gioco viene impiegato principalmente come regista davanti alla difesa. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da The Guardian. Locatelli ha iniziato a giocare a calcio all’età di sei anni. All’età di 11 anni dall’Atalanta è passato al Milan, squadra con cui ha esordito in serie A nella stagione 2015/2016. Poi il centrocampista nel 2018 è stato acquistato dal Sassuolo, squadra nella quale è esploso calcisticamente e che gli ha permesso di arrivare anche in Nazionale. >> Altri Gossip

aleida Guevara

Chi è Aleida Guevara, la figlia del Che: carriera, vita privata e curiosità

Scegliere il giusto finanziamento per ristrutturare la tua casa: alcuni aspetti da considerare