in

Chi è Marco Verratti, vita privata e carriera: tutto sul centrocampista della Nazionale italiana

Mercoledì 16 Giugno 2021 la Nazionale italiana scenderà in campo contro la Svizzera, per una partita valida per la fase a gironi degli Europei di Calcio 2020. Nella prima partita contro la Turchia l’Italia è riuscita a portarsi a casa la vittoria. Ora non si può far altro che sperare che riesca anche in questo secondo caso a ripetere l’incredibile successo. Tra i 26 convocati da Mister Mancini c’è anche il centrocampista del Psg Marco Verratti. In attesa di vederlo in campo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Marco Verratti

Chi è Marco Verratti? La sua vita privata

Marco Verratti è nato a Pescara il 5 novembre 1992 ed è un calciatore italiano, centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana. Ha quasi 29 anni, è alto 165 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale,  il calciatore azzurro è stato sposato 10 anni con Laura Zazzara. Una storia d’amore felice per la coppia e un bel matrimonio, culminato dall’arrivo di due figli: Tommaso e Andrea.  Nel 2019 però è arrivata una crisi improvvisa che ha portato i due alla separazione. Nel frattempo, Marco Verratti si è innamorato di Jessica Aidi. Nata nel 1992, lo stesso anno del calciatore. I due si sono incontrati in un ristorante parigino dove lei lavorava come cameriera. A febbraio 2021, il centrocampista del Paris-Saint Germain le ha chiesto di sposarlo e presto convoleranno a nozze. Infine, il calciatore è molto attivo anche su Instagram. Il suo profilo ufficiale (@marco_verratti92) conta oltre 5,3 milioni di followers.

ARTICOLO | Jessica Aidi Instagram, decolleté incorniciato nel mini bikini: lady Verratti scalda in versione “Minnie”
ARTICOLO | Italia parte col botto agli Europei, Immobile: «L’esultanza dopo i gol? Di mezzo Lino Banfi»

La sua carriera calcistica

Marco Verratti, spesso paragonato ad Andrea Pirlo, è considerato uno tra i migliori talenti europei della sua generazione, nonché uno dei più forti e completi al mondo. Lega la sua carriera al Paris Saint-Germain del quale, con 27 trofei conquistati, è il calciatore più titolato. Detiene il record di vittorie in Ligue 1 (7), in Coupe de France (6), in Coupe de la Ligue (6) e in Super-coppa francese (8). In quest’ultima competizione detiene anche il record di presenze (8). Con 346 presenze totali risulta il 3º giocatore per presenze nel club parigino, ma al primo posto per quanto riguarda le competizioni europee (67).  È stato il terzo giocatore nella storia della Nazionale Italiana, dopo Raffaele Costantino e Massimo Maccarone, ad aver ricevuto la prima convocazione senza aver fino ad allora esordito in Serie A. Verratti non ha mai giocato in Serie A. >> Altri Gossip

Covid oggi Italia bollettino 14 giugno 2021

Covid oggi 907 nuovi casi e 36 decessi: i guariti invece sono 3394

mix vaccini

Mix vaccini, via libera dell’Aifa per gli under 60: come si riorganizzano le Regioni