in

Chi è Marisa Laurito, vita privata e carriera: tutto sull’attrice e conduttrice italiana

Questa sera, 6 febbraio 2021, andrà in onda su Rai 1 l’ultima e imperdibile puntata di Affari tuoi viva gli sposi, il gioco televisivo condotto da Carlo Conti. Come sempre in studio ci saranno diversi ospiti pronti ad aprire i pacchi e a rivelarne il contenuto. Tra i Vip di questa sera anche la nota attrice e conduttrice italiana Marisa Laurito. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? È sposata? Ha figli? Qual è il suo segno zodiacale? Com’è iniziata la sua carriera nel cinema e nella televisione? Ecco tutte le risposte a queste numerosi domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> “Oggi è un altro giorno”, Marisa Laurito parla dell’ipnosi regressiva: «Ho capito alcuni dei nodi della mia vita»

Marisa Laurito e la sua vita privata

Marisa Laurito è nata a Napoli il 19 aprile 1951 ed è un’attrice, cabarettista, cantante e conduttrice televisiva italiana. Ha quasi 70 anni, è alta 161 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale dell’Ariete. Desiderosa di fare l’attrice fin da bambina, è riuscita ad entrare a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Marisa poi ha debuttato con lui nel 1969 in Le bugie con le gambe lunghe. Da quel momento in poi la sua carriera è decollata. Per quanto riguarda la sua vita privata, Marisa ha sposato nel 2001 l’ex calciatore Franco Cordova. Il loro matrimonio è durato solo un anno. Attualmente l’attrice è legata sentimentalmente all’imprenditore Pietro Pedrini. I due si sono conosciuti nel 2002. Marisa Laurito non hanno avuto figli e durante un’intervista a Verissimo ha dichiarato: «Quando c’è stato il giro di boa temevo me ne sarei pentita e invece no, non mi è mancato essere mamma». Infine, ha un profilo Instagram attraverso il quale comunica con i suoi fan (@casalaurito).

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Marisa Laurito ha esordito come attrice nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Poi ha recitato in una diversi film, tra cui: Pari e dispari del 1978, con Bud Spencer e Terence Hill, I guappi non si toccano del 1979, con Pino Mauro e Richard Harrison e La pagella del 1980, con Marc Porel. A partire dalla seconda metà degli anni ’80 Marisa Laurito ha raggiunto la popolarità grazie al suo lavoro sul piccolo schermo, conducendo numerosi programmi a fianco di Renzo Arbore, Raffaella Carrà, Celentano e Pippo Baudo. Tra le sue trasmissioni si ricordano: Quelli della notte, Buonasera Raffaella e Fantastico. Nel 1989 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone umoristica Il babà è una cosa seria, classificandosi dodicesima. Infine, nel 2014 è stata una concorrente di Ballando con le Stelle. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Chi è Martina Stella: vita privata e carriera della nota attrice italiana

beppe Grillo

Grillo “detta la linea” a Draghi: le 5 richieste per il “sì” M5S al governo