in

Chi è Mehmet Günsür, vita privata e carriera: tutto sul noto attore turco

Dall’11 aprile 2021 su Rai 1 torna la fortunata serie firmata da Ivan Cotroneo, “La compagnia del cigno 2”. Ormai è tutto pronto, il pubblico torna ad emozionarsi con i ragazzi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Tra le novità c’è quella dell’arrivo di un nuovo insegnante, ovvero Teoman Kayà, interpretato dall’attore turco Mehmet Günsür. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? In quali altri film ha recitato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Mehmet Günsür? La sua vita privata

Mehmet Günsür è nato a Istanbul l’8 maggio 1975 ed è un modello e attore turco. Ha quasi 46 anni, è alto 178 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Toro. Prima di fare il modello ha lavorato come barista ad Istanbul, sua città natale. Ha frequentato anche il liceo italiano d’Istanbul, dove si è diplomato. Poi si è iscritto presso la facoltà di comunicazione dell’Università di Marmara. Nel 1997 ha dato il via alla sua carriera dopo essere stato scelto dal regista turco Ferzan Özpetek per la parte di Mehmet nel film Il bagno turco, dove ha recitato accanto ad Alessandro Gassmann. Per quanto riguarda la sua vita privata, Mehmet è sposato e ha tre figli.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | “La compagnia del cigno 2”, trama e cast: tutto sulla fortuna serie Rai con Alessio Boni

La sua carriera nel mondo della recitazione

Mehmet Günsür nel 1997 è stato scelto dal regista turco Ferzan Özpetek per un ruolo nel film Il bagno turco, dove ha recitato accanto ad Alessandro Gassmann. Per questo ruolo, Günsür ha vinto il premio come Miglior Nuovo Attore all’Ankara International Film Festival. Nel 2003 ha girato con il regista turco Mustafa Altioklar il film O Şimdi Asker per cui è premiato all’Antalya Golden Orange Film Festival. In Italia, è stato protagonista del film di Ennio de Dominicis, L’Italiano. Negli ultimi anni, ha partecipato anche a vari film tv e film per il cinema in Turchia e in Italia. Nel 2005 ha preso parte alla grande produzione di Istanbul Tales, opera filmica diretta da vari registi turchi. Sempre in Italia ha partecipato al film tv biblico Gli Amici di Gesù, dove appare per tre episodi. Nel 2010 è apparso nell’ultima scena del film Matrimoni e altri disastri accanto a Margherita Buy. >> Altri Gossip

Nina Verdelli

Chi è Nina Verdelli, la donna che ha reso Alessio Boni padre per la prima volta nel 2020

Ultimi sondaggi politici oggi, la vera sfida è tra Fratelli D’Italia e Movimento 5 Stelle