in

“La compagnia del cigno 2”, trama e cast: tutto sulla fortuna serie Rai con Alessio Boni

È tutto pronto per la seconda stagione de “La compagnia del cigno”. Fra pochi giorni si torna in Conservatorio per vivere nuove avventure attraverso la musica e non solo. Dall’11 aprile 2021 su Rai 1 torna la fortunata serie firmata da Ivan Cotroneo. Il pubblico tornerà ad emozionarsi attraverso la musica classica con le storie di Matteo, Domenico, Barbara, Sofia, Robbo, Sara e Rosario. Cosa accadrà questa volta ai ragazzi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano? Ecco la trama e il cast de “La compagnia del cigno 2”. Tantissime le novità sia quanto riguarda la storia sia per l’arrivo di alcune new entry.

“La compagnia del cigno 2”: la trama

Dall’11 aprile 2021 partirà su Rai 1 la seconda stagione de “La compagnia del cigno”. Di cosa parlerà questa volta la trama? Scopriamolo ora insieme: i sette musicisti protagonisti della prima stagione, ora tutti diplomati, saranno alle prese con il mondo accademico del Conservatorio e un nuovo temibile maestro, Teoman Kayà. Oltre ad essere un ex allievo dello stesso conservatorio Verdi è un amico di Luca Marioni, insegnante dei protagonisti nella prima stagione. L’arrivo di Kayà, però, e la sua collaborazione con Marioni hanno un fine ben preciso. E a pagarne le conseguenze potrebbero essere lo stesso Marioni e i ragazzi, che saranno messi l’uno contro l’altro per una vecchia vendetta. Inoltre, Barbara, Sofia, Sara, Matteo, Domenico, Robbo e Rosario dovranno affrontare anche i problemi legati alla loro età. In La compagnia del Cigno 2 ci sarà un salto in avanti nel tempo di due anni e i ragazzi si avvicineranno alla maturità.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | Rosa attacca la Celentano a microfono spento, l’inquadratura choc: interviene ex di “Amici”

Il cast

Nel cast de La compagnia del cigno 2 ritroviamo i sette attori protagonisti della prima stagione: Fotinì Peluso (Barbara), Emanuele Misuraca (Domenico), Leonardo Mazzarotto (Matteo), Ario Sgroi (Robbo), Francesco Tozzi (Rosario), Hildegard De Stefano (Sara) e Chiara Pia Aurora (Sofia). Nel ruolo del direttore d’orchestra Luca Marioni torna Alessio Boni. Poi sempre nella seconda stagione ritroviamo: Anna Valle, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Rocco Tanica e Giorgio Pasotti. Tra le new entry c’è Mehmet Günsür nei panni di Teoman Kayà. >> Altre news sul mondo dello spettacolo

Michelle Hunziker setta

Michelle Hunziker vittima di una setta: «Mi dissero che ero posseduta da Satana»

Alessandro Tersigni

Alessandro Tersigni, chi è la moglie: come si chiama il figlio della coppia