in

Gran finale per “Màkari”, Ester Pantano rivela retroscena sul personaggio di Suleima

Ultima puntata per Màkari: la miniserie di RaiUno giunge all’episodio conclusivo ed Ester Pantano – che ne ha fatto tra gli altri la fortuna – rivela un inedito retroscena. La fiction tratta dai romanzi di Gaetano Savattieri e diretta da Michele Soavi si appresta a svelare il gran finale, ma la vera rivelazione arriva proprio da Suleima. Protagonista delle vicende narrate insieme a Claudio Gioè, l’attrice ha contribuito non poco al successo della serie. Fidanzata di Saverio Lamanna, Ester è – con Domenico Centamore – tra i personaggi che più hanno colpito il pubblico.

Màkari ultima puntata

“Màkari” ultima puntata, Ester Pantano rivela retroscena sul suo personaggio

L’amore tra Suleima e Lamanna sta per arrivare ad un bivio: la ragazza – che ha ottenuto un lavoro a Milano – sta per lasciare la Sicilia, dunque Saverio. Che ne sarà della loro relazione? Chissà che il finale non resti aperto preannunciando una seconda stagione. La serie, in quattro episodi, ha avuto un riscontro di pubblico tale da non escludere un seguito. Ma mentre si attendono i risvolti della storia, Ester Pantano rivela a DiPiù Tv qualche retroscena sul primo capitolo. E in particolare, sul suo personaggio. Nel libro di Gaetano Savatteri, cui la miniserie si ispira, la figura che Ester avrebbe dovuto impersonare è differente da quella poi tratteggiata.

ARTICOLO | Màkari, Ignazio Boschetto firma la sigla della fiction in una Sicilia “terra di diavoli e santi”

ARTICOLO | Chi è Tuccio Musumeci, carriera e vita privata dell’attore catanese

Màkari ultima puntata

Il personaggio di Suleima adattato all’attrice

Delineata inizialmente come una ragazza del nord, Suleima – stando a quanto riferito da Youmovies.it – è stata come cucita sulla Pantano quando la scelta è ricaduta su di lei. Il suo personaggio è stato dunque modificato e adattato alle origini catanesi dell’attrice. Che si è detta contenta di poter rivivere la sua infanzia grazie ai set della fiction. Ester ha, infatti, ammesso di aver passato tutte le vacanze sulle spiagge del Golfo di Màkari, sin da quando era piccola. Piccola e timidissima: motivo per cui la mamma la iscrisse ad una scuola di recitazione che la aiutasse a vincere questa sua introversione. L’occasione fu fondamentale per farle capire quale fosse la sua vera strada. >> Ci sarà la seconda stagione di “Màkari”? Le ultime dichiarazioni di Claudio Gioè

Seguici sul nostro canale Telegram

Gabriella Privitera

Chi è Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona: vita privata

Alessandra Celentano rosa

Rosa attacca la Celentano a microfono spento, l’inquadratura choc: interviene ex di “Amici”