in

Chi è Barbara Chichiarelli, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Questa sera, 2 Dicembre 2020, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata della serie Il silenzio dell’acqua 2, diretta da Pier Belloni e con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Nel cast troviamo anche Barbara Chichiarelli, volto noto di Netflix grazie al suo ruolo di Livia Adami in Suburra: La serie. Su Mediaset, invece, interpreta Silvia, la zia della piccola Giulia, figlia di Sara Liverani, la giovane donna uccisa, intorno al cui omicidio ruota l’intera storia. Ma cosa sappiamo, invece, sulla vita privata e pubblica di Barbara Chichiarelli? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è entrata a far parte del mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> “Il silenzio dell’acqua 2” trama, cast e personaggi: tutto sulla serie con Ambra Angiolini

Barbara Chichiarelli

Barbara Chichiarelli e la sua vita privata

Barbara Chichiarelli è nata a Roma il 20 maggio 1985 ed è un’attrice italiana nota per il ruolo di Livia Adami in Suburra: La serie distribuita da Netflix. Ha 35 anni, è alta 175 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Toro. Dopo essersi diplomata al Liceo classico Terenzio Mamiani, ha lasciato l’università a tre esami prima della Laurea in teatro. Poi ha frequentato il biennio accademico 2007-2009 presso l’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amendolea” e nel 2013 si è diplomata presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica con il saggio I giorni del buio, sui senzatetto di Roma, allestito da Gabriele Lavia. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno molte informazioni. L’artista è molto riservata, nonostante ogni giorno comunichi con i suoi followers attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@barbara_chichiarelli).

Barbara Chichiarelli

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Barbara Chichiarelli per quanto riguarda il mondo del cinema ha preso parte a diversi film, tra cui: Maschile Singolare, Favolacce, La dea Fortuna e Un’avventura. Sul piccolo schermo, invece, ha recitato in diverse serie come: La Compagnia del Cigno 2, Il silenzio dell’acqua 2, 1994, Suburra 2, La compagnia del cigno e Suburra: La serie. Inoltre, Barbara ha una carriera molto attiva anche nel mondo del teatro. L’attrice, infine, ha vinto anche diversi premi: Premio “Nastri d’argento 2020” per “Favolacce”, come miglior attrice non protagonista, Premio “Nastri d’argento 2020” – “Graziella bonacchi – Favolacce” e il  Premio UBU come Migliore Attrice Under 35 per “Atridi: otto ritratti di famiglia” regia Antonio Latella. >> Altri Gossip

eurodeputato ungherese

Chi è Jozsef Szajer, l’eurodeputato sovranista e omofobo beccato in un’orgia gay

Oggi è un altro giorno, Nancy Brilli e il ricordo doloroso di sua madre: «Non ho realizzato di averla persa»