in

Chi è Paolo Calabresi, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

Questa sera, 22 giugno 2021, in prima serata su Rete 4 andrà in onda il film Se mi lasci non vale. La pellicola è una commedia del 2016 scritta e diretta da Vincenzo Salemme. Tra gli attori del cast anche l’attore italiano Paolo Calabresi. In attesa di vederlo vestire i panni del protagonista sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione e dello spettacolo in generale? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. 

Paolo Calabresi

Chi è Paolo Calabresi? La sua vita privata

Paolo Calabresi è nato a Roma il 17 giugno 1964 ed è un attore, conduttore televisivo, trasformista, conduttore radiofonico e regista italiano. Ha 57 anni ed è alto 190 cm. Non si hanno informazioni sul suo peso. È del segno zodiacale dei Gemelli. Ha frequentato il liceo classico, per poi proseguire gli studi presso la facoltà di Giurisprudenza. Nel 1990 si è diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, lavorando anche con diversi registi italiani come Ronconi e Missiroli. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Paolo è sposato dal 1994 con la consulente artistica Fiamma Consorti e ha quattro figli: Arturo (calciatore professionista), Anna, Agostino e Aurora. L’attore è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@paolocalabresi) è seguito da oltre 32 mila followers.

ARTICOLO | Film Gennaio 2016, “Se mi lasci non vale” [trailer]: Vincenzo Salemme torna in sala con la vendetta d’amore
ARTICOLO | “Se mi lasci non vale”, trama e cast completo: tutto sul film di stasera su Rete 4

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Oltre a diverse produzioni teatrali, Paolo Calabresi ha preso parte anche a fiction televisive come Nati ieri, R.I.S. – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia e La squadra. Inoltre ha recitato anche in diversi film per la televisione come Don Bosco, Padre Pio e Maigret. Interprete di svariati spot pubblicitari, dal 2007 è l’elettricista Augusto Biascica nella “fuoriserie italiana” Boris. Come attore ha preso parte alla trilogia dei film Smetto quando voglio come uno dei personaggi principali e alla serie TV L’ispettore Coliandro 7. Nel 2008 ha condotto il programma televisivo Italian Job, su LA7, nel quale si è calato nei panni di numerosi personaggi famosi. Dal 2008 è diventato una “iena” ufficiale de Le Iene su Italia 1. >> Altri Gossip

Se mi lasci non vale

“Se mi lasci non vale”, trama e cast completo: tutto sul film di stasera su Rete 4

mugello bambino scomparso

Mugello, bambino di due anni scomparso nella notte: ricerche a tappeto tra i boschi