in

Chi è Pupo, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante e opinionista TV

Questa sera, 11 Dicembre 2020, torna su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 una nuova puntata del Grande Fratello Vip5. Per questa lunghissima edizione del reality, il padrone di casa Alfonso Signorini ha scelto due opinionisti decisamente interessanti. Oltre alla spumeggiante Antonella Elia, c’è anche Pupo, che tra una battuta e l’altra commenta in diretta le avventure dei concorrenti. Cosa sappiamo sul famosissimo cantante italiano? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua avventura nel mondo della musica e della televisione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sull’interprete di “Gelato al cioccolato” e di “Su di noi”.

pupo

Leggi anche –> Pupo vita da bigamo, rivelazione sulle due “mogli”: «A letto abbiamo deciso di fare così…»

Pupo e la sua vita privata

Pupo, pseudonimo di Enzo Ghinazzi, è nato a Ponticino (Arezzo), l’11 settembre 1955 ed è un cantautore, paroliere, compositore e conduttore televisivo italiano, interprete e autore di successi internazionali come: Gelato al cioccolato, Su di noi, Forse e Un amore grande. Ha 65 anni, è alto 167 cm e pesa circa 65 kg. È del segno zodiacale della Vergine. Il padre, Fiorello, era postino; la madre, Irene Bozzi, casalinga. Entrambi i genitori si dilettavano nel canto e nella recitazione e per questo motivo Pupo si è avvicinato sin da bambino alla musica e al mondo dell’arte. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Pupo ha una relazione con due donne: la moglie Anna, che ha sposato nel luglio del 1974, e la personal manager Patricia Abati, sua compagna dal 1989. Il cantante ama moltissimo anche il calcio e tifa ben due squadre: la Fiorentina e l’Arezzo. Inoltre, è uno dei fondatori della Nazionale italiana cantanti, di cui è stato presidente dal 2007 al 2010. Ha tre figlie (Ilaria, Valentina e Clara) e tre nipoti (Leonardo, Viola e Matteo).

La carriera nel mondo della musica e non solo

Enzo Ghinazzi ha esordito come cantante nel 1975 con il singolo Ti scriverò con la casa discografica Baby Records. Da questo momento in poi, per volontà della sua casa discografica, ha cambiato il suo nome in Pupo. L’anno successivo ha pubblicato il suo primo album Come sei bella. Nel 1979 ha raggiunto poi il grande successo grazie alla famosissima canzone Gelato al cioccolato. Poi nel 1980 è salito sul palco dell’Ariston con un altro grande successo, Su di no, al quale è seguito l’album Più di prima. Dopo un periodo di pausa, negli anni 90 ha iniziato a dedicarsi principalmente alla televisione, prendendo parte a programmi come: Domenica In, Quelli che il calcio, La Fattoria, Affari tuoi e Reazione a catena. Poi nel 2017 è stato uno dei giurati di Miss Italia e nel 2018 ha partecipato a diversi servizi de Le Iene. Dall’8 gennaio 2020 ricopre il ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip. >> Altri Gossip

conte

Lo sfogo del Presidente Conte: “Sarebbe meglio tornare al voto”

caso regeni

Regeni, Noury (Amnesty): “Fingere non sia accaduto nulla epitaffio su tomba diritti civili”