in

Chi è Samuel Romano, vita privata e carriera: tutto sul cantautore italiano

Stasera, 18 Maggio 2021, su Rai 2 torna Enrico Brignano con il suo divertente e ironico spettacolo di varietà, intitolato Un’ora sola vi vorrei. Il noto attore comico intratterrà il pubblico da casa con monologhi, musica e divertimento, per ridere ed offrire spunti di riflessione su costume ed attualità. Nel corso della prima serata di Rai 2 ci saranno anche moltissimi ospiti, tra cui il cantautore italiano Samuel Romano. In attesa di vederlo esibirsi sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Samuel Romano

Chi è Samuel Romano? La sua vita privata

Samuel Umberto Romano è nato a Torino il 7 marzo 1972 ed è un cantautore e chitarrista italiano. È frontman del gruppo musicale Subsonica, di cui è anche compositore e autore dei testi delle canzoni insieme a Massimiliano Casacci e Boosta. Ha 49 anni, è alto 175 e pesa circa 71 kg. È del segno zodiacale dei Pesci. Fin da giovane, Samuel ha la passione per la musica e per questo ha preso lezioni private per imparare a suonare la chitarra. Una volta conseguito il diploma, Samuel ha deciso di dedicarsi completamente alla realizzazione del suo sogno, ovvero trasformare la sua passione nel suo lavoro. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Samuel ha una relazione con l’attrice Isabella Ragonese. Al momento la coppia non ha figli. Infine, il noto cantautore è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@samuelufficiale) è seguito da oltre 130 mila followers.

ARTICOLO | Boosta figli, vita privata e profili social: chi è il tasteierista dei Subsonica ed insegnante di Amici
ARTICOLO | Samuel Subsonica: “Ora sono un solista”

La sua carriera nel mondo della musica

Samuel Umberto Romano è il frontman dei Subsonica. Nel corso della loro lunga carriera, il noto gruppo musicale italiano ha vinto numerosissimi premi, tra cui il Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Awards, TRL Awards. Samuel ha anche una carriera da solista, intrapresa nel 2016 durante una breve pausa dalla band. Il suo primo album da solista è intitolato “Il codice della bellezza”. Inoltre, Samuel ha partecipato anche al Festival di Sanremo 2017 ed è stato è stato il giudice nella categoria “gruppi” di X Factor. Infine, ha scritto e scrive testi per diversi artisti italiani. >> Altri Gossip

Cbd in Svizzera: è legale?

Nina Zilli

Chi è Nina Zilli, vita privata e carriera: tutto sulla famosa cantante