in

Chi è Susy Del Giudice: vita privata e carriera dell’attrice

Chi è Susy Del Giudice, la nota attrice Italiana. Famosa al grande pubblico per il film A Napoli non piove mai del 2015 di Sergio Assisi e Napoletans. I suoi ultimi lavori la vedono impegnata nelle fiction Rai di successo Il Commissario Ricciardi e Lolita Lobosco. Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e vita privata.

>> Chi è Maria Vera Ratti de “Il Commissario Ricciardi”: vita privata e carriera

Susy Del Giudice

Susy Del Giudice: carriera

Susy Del Giudice nasce a Napoli il 9 febbraio del 1969. E’ alta 169 cm ed ha occhi azzurri e capelli castani. Fin da piccola Susy si avvicina la mondo dello spettacolo partendo dal teatro. Infatti debutta in teatro all’età di sette anni con uno dei grandi interpreti del teatro napoletano Beniamino Maggio. E continua la sua carriera teatrale in grandi compagnie come quelle di Mario Scarpetta, Luigi De Filippo, Aldo Giuffrè, Armando Pugliese, Giancarlo Sepe. Da molti anni Susy Del Giudice è protagonista negli spettacoli di Vincenzo Salemme. La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film A Napoli non piove mai del 2015 di Sergio Assisi. Qui l’attrice interpreta la parte di La signora del balcone. Nel 2011 inoltre lavora con Luigi Russo per la realizzazione del film Napoletans. Qui vediamo Susy nei panni di Assunta.

Susy Del Giudice

Il Commissario Ricciardi e Mina Settembre

Susy Del Giudice è anche famosa per il film: Luna rossa del 2001Gomorra: la serie e Tutti i santi giorni. Ma negli ultimi periodi vediamo l’attrice impegnata in serie tv di successo. Come Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi, entrambe tratte da racconti e romanzi di Maurizio De Giovanni. Susy Del Giudice fa parte anche del cast della nuova fiction Rai Lolita Lobosco. Parlando dei personaggi che interpreta rispettivamente in Mina Settembre e Il Commissario Riccardi, Susy Del Giudice confessa: «Due personaggi completamente diversi tra loro e completamente diversi da me…Sonia è la finta badante rumena, alla ricerca di una nuova vita lontana da un marito violento; un personaggio che ho amato tanto, mi ha fatto sentire ancora più vicina ad un problema molto attuale quello della violenza sulle donne, specialmente tra le mura di casa. Maria Colombo invece mi ricorda un po’ le nonne di un tempo…lei fa parte della categoria di donne degli anni ‘30 con una missione nella vita: il matrimonio e farlo quanto prima. Mi sono divertita ad interpretare questi ruoli, cercando di dare vita ed un’anima ad entrambe, per renderle vere fino al midollo». >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

lino guanciale

Lino Guanciale disturbo “strano”, gli succede quando è nervoso: ecco di che si tratta

Massimo Giletti Non è l’Arena

Lite furiosa a “Non è l’Arena”, Giletti senza freni con Matteo Bassetti: «Da lei non lo accetto»