in

Chi è Tosca D’Aquino, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Questa sera, 14 Maggio 2021, su Rai 1 torna il programma sulle classifiche di Carlo Conti. Tra gli ospiti di “Top 10” anche la famosa attrice italiana Tosca D’Aquino. In attesa di vederla sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che su quella pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Qual è il suo segno zodiacale? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità su di lei.

Tosca D'Aquino

Chi è Tosca D’Aquino? La sua vita privata

Tosca D’Aquino è nata a Napoli il 10 giugno 1966 ed è un’attrice, comica e conduttrice televisiva italiana. Ha quasi 55 anni, è alta 170 cm e pesa circa 56 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Sin da piccola ha mostrato la sua passione per la recitazione. Per approfondire le sue conoscenze ha frequentato e si è diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Tosca è stata sposata per sette anni con l’ingegnere Mauro Gabrielli, dal quale ha avuto nel 1999 un figlio, Edoardo. Nel 2013 l’attrice si è sposata per la seconda volta nel 2013 con il produttore Massimo Martino, dopo undici anni di convivenza e un figlio di nome Francesco, nato nel 2006. Infine, la D’Aquino è molto attiva anche sui social, il suo profilo Instagram (@officialtoscadaquino) è seguito da oltre 140 mila followers.

ARTICOLO | Tosca D’Aquino a “Vieni da me”: rivelazione choc sul famoso attore Klaus Kinski
ARTICOLO | Chi è Vincenzo Salemme, vita privata e carriera: tutto sull’attore partenopeo

La sua carriera nel mondo della recitazione

Tosca D’Aquino ha raggiunto la notorietà negli anni novanta partecipando a due popolari film di Leonardo Pieraccioni, I laureati e Il ciclone, anche se si era già fatta notare nel 1989 a 23 anni nel film Kinski Paganini. A partire dal 2000, pur continuando la carriera cinematografica, si è dedicata con successo alla televisione, lavorando in fiction e altri programmi, tra cui: Torno sabato, Festival di Castrocaro Terme e Suonare Stella. Nel 2005 ha condotto la 48ª edizione dello Zecchino d’Oro affiancando Cino Tortorella, Francesco Salvi e Anna Munafò. Poi nel 2007 ha partecipato alla seconda edizione di Notti sul ghiaccio. Nel 2017 ha vinto la seconda edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition assieme alla sua amica Francesca Piccolo. >> Altri Gossip

ennio fantastichini

Ennio Fantastichini morto dopo 15 giorni di agonia: che malattia aveva

gianni di Gregorio

Chi è Gianni Di Gregorio: carriera, vita privata e curiosità sull’attore