in

Chi è Valentina D’Agostino, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Questa sera, 18 Gennaio 2021, andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 21.25 la seconda puntata della serie “Mina Settembre”. Tra i talentuosi interpreti troviamo anche Valentina D’Agostino. L’attrice interpreterà Titti, l’amica della protagonista che gestisce un bar. Valentina si è innamorata della recitazione fin da bambina, come ha raccontato lei stessa durante una lunga intervista a Vanity Fair. Nella sua cameretta per anni ha sognato il successo. Cosa sappiamo della sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Serena Rossi è Mina Settembre: «Spero venga apprezzata. Di mio, in lei, c’è tanto»

Valentina D’Agostino: vita privata e carriera

Valentina D’Agostino è nata a Palermo il 13 settembre 1982 ed è un’attrice italiana. Ha 38 anni, è alta 170 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale della Vergine. Già da bambina aveva una spiccata passione per la recitazione e per questo si è diplomata presso l’Accademia Teatro Biondo Stabile di Palermo. Tra il 2002 e il 2006 ha recitato a teatro in varie opere di Pietro Carriglio. Si è poi trasferita a Roma, iniziando la sua carriera di attrice nel mondo del cinema e della televisione. Dal 2007 ha iniziato a recitare in varie fiction, raggiungendo la popolarità grazie alla miniserie televisiva di Canale 5 Piper. Nel 2013 ha partecipato alla seconda stagione della serie televisiva internazionale I Borgia. Nel 2016 è entrata nel cast delle serie di Rai 1 Come fai sbagli e La mafia uccide solo d’estate. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che da anni è fidanzata con Andrea Ferri, un musicista e compositore di colonne sonore.  La coppia ha avuto un figlio, il piccolo Leone. L’attrice ha anche un profilo Instagram ufficiale (@valentinadagostino12), attraverso il quale comunica con i suoi numerosi followers.

Il suo sogno fin da bambina

Valentina D’Agostino ha sognato fin da bambina di fare l’attrice e oggi il suo desiderio è diventato realtà. Spesso nella sua cameretta si esercitava in vari ruoli in attesa del grande giorno. L’attrice, durante un’intervista a Vanity Fair, ha ricordato così la sua infanzia: «Mi mettevo davanti allo specchio e piangevo, così per esercitarmi. Avevo quattro anni. E quando andavo alle medie mia madre un giorno mi ha trovato per terra dolorante e col ginocchio sanguinante». Anche in questo caso Valentina stava recitando: «Mi ricordo che per punizione mi lasciò digiuna per 48 ore». >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Rosarno, arrestate 49 persone per associazione mafiosa: tra loro anche il sindaco

GFVip 5 Pierpaolo Pretelli e Dayane Mello

GFVip 5, duro scontro tra Pierpaolo Pretelli e Dayane Mello: «Sei superficiale e invidiosa!»