in

Chi è Youma Diakite, naufraga all’Isola dei Famosi 2019

Youma Diakite è nel cast de L’Isola deo Famosi 2019. Modella, classe 1971, Youma è oggi una “splendida quarantenne”, o meglio, quasi cinquantenne. Lo testimonia il suo profilo Instagram, l’unica fonte di immagini recenti di Youma che, nonostante un passato da celebrità soprattutto nel campo della moda, è una persona piuttosto riservata. Originaria del Mali, Youma è cresciuta a Parigi. Il colpo di fulmine con l’Italia avviene nel 1989, quando l’allora diciottenne Youma viene scelta per una campagna pubblicitaria di Benetton. Il lavoro con la celebre azienda di moda italiana permette a Youma di sfondare sulle passerelle del belpaese. Ma non solo, Youma è apprezzata e guadagna rapidamente popolarità anche per via della sua forte somiglianza con la “Venere nera”, Naomi Campbell. 

 

Youma Diakite si è poi trasferita a vivere in Italia nel 1998, e da allora ha lavorato per noti stilisti tra cui Armani, Versace e Dolce & Gabbana. Nota anche semplicemente come “Youma”, con l’Isola dei Famosi 2019 la bella maliana non è alla prima partecipazione ad un programma televisivo: ha partecipato infatti all’edizione 2005 di Ballando con le Stelle, il celebre reality televisivo di Rai1 dedicato al ballo, che in quella fortunata edizione vide tra i protagonisti anche Diego Armando Maradona. In ambito cinematografico ha invece ricoperto piccoli ruoli in E adesso sesso di Carlo Vanzina, Fratella e sorello di Sergio Citti, Casomai di Alessandro D’Alatri e nel 2004 in Ocean’s Twelve. Youma ha poi partecipato anche al fortunato “Resto umile World show” di Checco Zalone.

E’ legata sentimentalmente a Fabrizio Ragone, da cui nel 2014 ha avuto in figlio. Come detto, non si conosce molto altro della sua vita privata. Dai social emerge l’entusiasmo per questa nuova avventura televisiva all’Isola dei Famosi 2019. “Buona sera ragazzi, finalmente ci siamo, è ufficiale, la nostra bellissima Youma sbarcherà in Honduras come naufraga del programma TV l’isola dei famosi”, scrive Gianmarco Russo incaricato di gestire l’account Instagram ufficiale di Youma, già isolata da giorni in vista dell’inizio del reality, previsto per oggi 24 gennaio 2019. “Come saprete bene sarà isolata, anzi già lo è, quindi qui ci sarò io @gianmarcorusso.official a curare il suo account Instagram raccontando l’isola al posto suo … Grazie già da subito per il sostegno e l’affetto che le dimostrerete . In bocca al lupo Youma 😘#isoladeifamosi”, conclude l’Instagrammer. La seguiremo insieme a voi.

 

Chi è Demetra Hampton, naufraga all’Isola del Famosi 2019

Ivan Cattaneo rivela: «Ho ricevuto una proposta da Francesco Monte, ma non credo di accettare!»

Barilla offerte di lavoro: nuove assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi