Vai al contenuto

Chi è Youma Diakite, vita privata e carriera: tutto sulla famosa showgirl

26/03/2021 15:40 - Aggiornamento 26/03/2021 15:49

La modella Youma Diakite, classe 1971, quest’anno compirà 50 anni. È alta 180 cm, pesa 70 Kg e le sue misure sono: 88-61-91. Originaria del Mali, Youma è cresciuta a Parigi. Il colpo di fulmine con l’Italia avviene nel 1989, quando l’allora diciottenne Youma viene scelta per una campagna pubblicitaria di Benetton. Il lavoro con la celebre azienda di moda italiana permette a Youma di sfondare sulle passerelle del belpaese. Ma non solo, Youma è apprezzata e guadagna rapidamente popolarità anche per via della sua forte somiglianza con la “Venere nera”, Naomi Campbell.

Chi è Youma Diakite?

Youma Diakite si è poi trasferita a vivere in Italia nel 1998, e da allora ha lavorato per noti stilisti tra cui Armani, Versace e Dolce & Gabbana. Nota anche semplicemente come “Youma”, con l’Isola dei Famosi 2019 la modella non è alla prima partecipazione ad un programma televisivo: ha partecipato infatti all’edizione 2005 di Ballando con le Stelle, il celebre reality televisivo di Rai1 dedicato al ballo, che in quella fortunata edizione vide tra i protagonisti anche Diego Armando Maradona. In ambito cinematografico ha invece ricoperto piccoli ruoli in E adesso sesso di Carlo Vanzina, Fratella e sorello di Sergio Citti, Casomai di Alessandro D’Alatri e nel 2004 in Ocean’s Twelve. Youma ha poi partecipato anche al fortunato “Resto umile World show” di Checco Zalone.

ARTICOLO | Youma Diakite confessa sua grande paura: «Terrore irrazionale, una volta stavo per svenire»
ARTICOLO | Sara Vulinovic, chi è la Madre Natura di “Ciao Darwin” del 26 marzo: vita privata e fidanzato

Youma Diakite

 

La sua vita sentimentale

È legata sentimentalmente a Fabrizio Ragone, da cui nel 2014 ha avuto in figlio. Come detto, non si conosce molto altro della sua vita privata. Nonostante ciò il suo compagno la sostiene in ogni suo nuovo progetto. Per esempio quando la modella prese parte a l’Isola dei Famosi 2019, Fabrizio, incaricato di gestire i suoi profili social, ogni giorno faceva il tifo per lei: «Buona sera ragazzi, finalmente ci siamo, è ufficiale, la nostra bellissima Youma sbarcherà in Honduras come naufraga del programma TV l’isola dei famosi. Come saprete bene sarà isolata, anzi già lo è, quindi qui ci sarò io @gianmarcorusso.official a curare il suo account Instagram raccontando l’isola al posto suo…Grazie già da subito per il sostegno e l’affetto che le dimostrerete. In bocca al lupo Youma». >> Altri Gossip