in

Chi sono Le Deva, vita privata e carriera: tutto sul noto gruppo musicale femminile

Tra i 26 Big in gara al 71° Festival di Sanremo c’è anche la famosissima Orietta Berti. La cantante partecipa con il brano Quando ti sei innamorato, una vera e propria dedica al marito Osvaldo. Oggi, 4 Marzo 2021, con lei sul palco dell’Ariston per la serata duetti ci sarà il famoso gruppo musicale femminile de Le Deva. Orietta e Le Deva canteranno “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. In attesa di vederle esibire, scopriamo qualcosa in più sul noto gruppo musicale. Chi sono le componenti de Le Deva? Come hanno iniziato la loro carriera nel mondo della musica italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi sono Le Deva? Tutto sul noto gruppo musicale femminile

Le Deva sono un gruppo musicale femminile italiano nato nel 2016. Si tratta di un quartetto composto inizialmente da: Verdiana Zangaro, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Simonetta Spiri. Quest’ultima però ad un certo punto ha scelto di continuare la propria carriera da solista e così è stata sostituita da Laura Bono. Perchè hanno scelto di chiamarsi così? Il nome del quartetto femminile, secondo quanto dichiarato dalle componenti stesse, ha una doppia origine: mitologica e religiosa. Infatti, secondo la mitologia di diverse culture, i Deva sono gli spiriti della natura, ma Deva è anche un’unica parola formata dall’unione della lettera D come iniziale di “donna” e il nome Eva, ovvero la prima donna creata da Dio. Quanti anni hanno? Verdiana Zangaro è nata nel 1986, Greta Manuzi nel 1990, Roberta Pompa nel 1990 e Roberta Bono nel 1979. Il gruppo ha anche una pagina Instagram ufficiale (@ledevaofficial), dove poterle seguire costantemente.

ARTICOLO | Sanremo 2021, chi è Davide Toffolo e perché indossa la maschera: mai visto senza?
ARTICOLO | Sanremo 2021, la scaletta di giovedì 4 marzo: cover e ospiti

La loro carriera nel mondo della musica

Il progetto musicale de Le Deva nasce dall’unione di quattro ragazze che hanno in comune la partecipazione a dei talent-show: Greta Manuzi e Verdiana Zangaro hanno infatti partecipato alla dodicesima edizione del talent-show Amici, Simonetta Spiri ha partecipato alla settima edizione di Amici mentre Roberta Pompa alla settima edizione di X Factor. Laura Bono è invece l’ex vincitrice di Sanremo Giovani. Il loro primo brano, L’amore merita, è stato pubblicato il 1º aprile 2016. Ad ottobre dello stesso anno è stato pubblicato il brano L’origine. Nel 2017 Le Deva hanno pubblicato altri due brani: Un’altra idea e Semplicemente io e te. Ad ottobre dello stesso anno, è uscito il loro primo album in studio intitolato “4”. Il disco contiene diversi brani, tra cui:  L’amore merita, L’Origine, Grazie a te e L’estate tutto l’anno. Nel 2019 Le Deva sono tornate sulla scena con un nuovo singolo intitolato Shangai.

Ad un certo punto della loro carriera, Le Deva hanno deciso di occuparsi anche di tematiche sociali importanti e così il 29 novembre 2019 hanno presentato il brano A.I.U.T.O. (le lettere stanno per Angoscia, Inquietudine, Umiliazione, Tormento e Ostacolo). La canzone è stata scritta da Marco Rettani, Alessandro Manzo e da Manuela Zero. Il 23 ottobre 2020 hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo Brillare da sola, che parla del coraggio e della forza delle donne. Il brano è stato composto da Marco Rettani, Tony Maiello, Enrico Palmosi. >> Altri Gossip

Matteo Salvini in Senato

Sondaggi politici: Italia Viva in caduta libera non arriva nemmeno al 2%

amadeus

Sanremo, Amadeus: «Il calo degli ascolti? La gente è disperata, non ha voglia di far festa»