in

Christina Applegate: «Ho la sclerosi multipla», l’annuncio choc su Twitter

Ha affidato la sua dolorosa confessione a Twitter. «Pochi mesi fa ho scoperto di avere la sclerosi multipla». Questo l’annuncio choc che ha scosso il mondo del cinema e non solo. Per i fan dell’attrice 49enne nota per i suoi ruoli in “Bad Moms”, “Married… with Children” e “Dead to Me”, un fulmine a cielo a ciel sereno. «È stato un viaggio strano. Ma sono stato così supportato da persone che so che hanno anche questa condizione», ha confidato la diva. Stiamo parlando di Christina Applegate, che dopo il cancro al seno, deve fronteggiare un’altra importante sfida.

leggi anche l’articolo —> Giovanni Ciacci ha perso 20 kg in tre mesi: straordinaria trasformazione, ecco la dieta

christina-applegate_

«Ho la sclerosi multipla». Il dramma dell’attrice scuote il cinema: “Strada difficile”

Christina Applegate, 49 anni, ha rivelato di essere affetta dalla sclerosi multipla. «Me l’hanno diagnosticata qualche mese fa. È stato uno strano viaggio», ha annunciato attraverso i suoi canali social l’attrice. Lo sfogo affidato a due post su Twitter, dove vanta oltre 1,4 milioni di follower. La Applegate, vincitrice di un Emmy come guest star per il ruolo della sorella di Rachel/Jennifer Aniston in “Friends”, che è stata anche protagonista nelle serie “Samantha Chi?” e al cinema in commedie come “Libera uscita” e “Come ti rovino le vacanze”, ha parlato della malattia con cui dovrà fare i conti. E non ha taciuto le difficoltà del percorso della cura e i suoi enormi timori.

christina-applegate_

Christina Applegate malata: l’annuncio sui social

Nel primo messaggio su Twitter Christina Applegate ha scritto: «Ciao amici. Pochi mesi fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla. È stato un viaggio strano, ma ho ricevuto grande sostegno dalle persone che conosco e che hanno la mia medesima malattia. È stato un percorso difficile, ma, come tutti sappiamo, è un percorso che continua. A meno che qualche stronzo non lo blocchi». In un post successivo l’attrice ha aggiunto: «Come ha detto uno dei miei amici affetto da sclerosi multipla: ‘Ci svegliamo e facciamo ciò che dobbiamo fare’. Ed è quello che sto facendo io. Quindi ora chiedo che rispettiate la mia privacy mentre affronto questa cosa». Una vita segnata dal dolore quella dell’attrice. Nel 2008, sulla rivista “People” era apparsa la notizia della diagnosi di cancro al seno. Il 19 agosto dello stesso anno era stata sottoposta a mastectomia bilaterale e al trattamento di chirurgia ricostruttiva per i successivi otto mesi. Leggi anche l’articolo —> Ivana Icardi mamma per la prima volta, è nata Giorgia: «Amore puro»

christina-applegate_

 

Jennifer Aniston e David Schwimmer

Jennifer Aniston e David Schwimmer stanno insieme, un lieto fine per Ross e Rachel: l’indiscrezione

scarlino incidente

Incidente mortale a Scarlino, auto si schianta contro un albero: 19enne perde la vita