in

Coronavirus Campania, De Luca chiude scuole: mai tanti contagi dall’inizio della pandemia

Coronavirus Campania Ultime News – Giovedì 15 ottobre 2020. Niente lezioni in presenza nelle scuole primarie e secondarie da domani fino al 30 ottobre. È questa una delle misure per prevenire il contagio da Covid-19 contenute nell’ordinanza che il governatore Vincenzo De Luca sta per firmare. Secondo indiscrezioni sono sospese pure le attività didattiche e di verifica in presenza nelle università, ad eccezione per quelle degli studenti del primo anno. Nella nuova ordinanza della Regione Campania, che sarà pubblicata in serata, si vietano anche le feste, cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con invitati estranei al nucleo familiare convivente.

leggi anche l’articolo —> Coronavirus in Europa, la situazione preoccupa: crescono vertiginosamente i casi

De Luca Campania

Coronavirus Campania, De Luca chiude scuole dopo impennata dei contagi

Stando a quanto riportato dall’Ansa sono sospese pure le attività di circoli ludici e ricreativi. È fatta raccomandazione agli Enti e Uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza. Rimane consentito il delivery senza alcun limite di orario. Queste misure si aggiungono a quelle già disposte nelle recenti precedenti ordinanze, come l’obbligo di indossare la mascherina. Dopo l’impennata di contagi in Campania “sono state adottate – si legge in una nota dell’unità di crisi – misure rigorose con il doppio obiettivo di limitare al massimo le circostanze di assembramenti pericolosi in ogni ambito, privato e pubblico, e con l’obiettivo di ridurre al massimo la mobilità difficilmente controllabile”. A margine della nuova ordinanza si sottolinea “il livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico”. Leggi anche l’articolo —> De Luca stravince in Campania: «Non c’è da gavazzare, non abbiamo un minuto da perdere»

coronavirus italia

1.127 nuovi positivi in Campania, 1.055 sono asintomatici

Nelle ultime 24 ore in Campania sono stati 1.127 i nuovi casi di Coronavirus su 13.780 tamponi. Mai così tanti dall’inizio della pandemia. La Regione ha specificato che di queste positività i sintomatici sono 72, mentre gli asintomatici 1.055. In totale, da quando l’emergenza sanitaria collegata al Sars-Cov-2 è cominciata, sono stati 21.772 i casi riscontrati, emersi dalla somministrazione di ben 723.005 tamponi. Leggi anche l’articolo —> Covid, Piero Chiambretti: «Di notte sono assalito dagli incubi, guardo i video girati in corsia»

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Wanda Nara Instagram stories

Wanda Nara Instagram stories: il massaggio rilassante ipnotizza i fan

Martina Stella Instagram, statuaria nel suo look bianco e nero: «Emani forti emozioni!»