in

Coronavirus news, Conte: “Molte aziende potranno riaprire il 20 aprile”

Coronavirus news: la fase 2 è sempre più vicina. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto sapere di voler riaprire alcune attività già il prossimo 20 aprile. Questo, nonostante l’ultimo Dpcm abbia confermato il prolungamento del lockdown fino al 3 maggio. A partire da lunedì, quindi, gli esperti del comitato socio-economico si scambieranno pareri e materiali, in vista di una nuova teleconferenza fissata per martedì. E’ indispensabile ripartire, e si sta valutando come poterlo fare.

coronavirus news

Coronavirus news, riapertura di alcune aziende il 20 aprile

Ieri il Premier Conte si è consultato con il nuovo comitato di esperti in materia economia e sociale formato da 17 consulenti. La squadra, guidata da Vittorio Colao, ha iniziato a discutere con il Presidente del piano di riaperture che potrebbe attivarsi già dal prossimo 20 aprile. Il gruppo, come spiegato durante la conferenza stampa di venerdì scorso, affianca il comitato tecnico scientifico per decidere “le modalità più efficaci e innovative per uscire gradualmente dal lockdown, favorendo la ripresa delle attività produttive, anche attraverso l’elaborazione di modelli organizzativi che consentano la riapertura di fabbriche e aziende nelle condizioni di massima sicurezza per i lavoratori”, ha fatto sapere Palazzo Chigi. Non solo: sul lungo periodo il comitato servirà per individuare “nuovi modelli organizzativi. Modelli più innovativi che tengano conto della qualità della vita”.

La necessità rimane quella di far ripartire il motore economico del Paese. E alcuni gruppi industriali come Fca, hanno già presentato al governo la loro strategia per riprendere il lavoro nella fabbriche, nel rispetto delle norme di sicurezza anti coronavirus a tutela dei dipendenti. Da lunedì, quindi, i comitati cui consulteranno e valuteranno i materiali, in vista di una nuova teleconferenza in programma per martedì.

coronavirus news

Verso il ritorno alla normalità

Da Palazzo Chigi, inoltre, dichiarano che “il Presidente ha chiesto al comitato di elaborare proposte da offrire al Governo per il progressivo e graduale ritorno alla normalità con riguardo alle più generali relazioni di comunità. Occorrerà valutare, al riguardo, tutti i molteplici profili coinvolti, sociali, economici, psicologici, culturali”. Sempre da fonti di governo si apprende che nel corso della video conferenza tra il premier Giuseppe Conte e la task force “il presidente Vittorio Colao e i membri intervenuti hanno mostrato la massima disponibilità a perseguire gli obiettivi indicati. Colao ha assicurato che sarà dato massimo impulso all’attività del comitato, in coerenza con l’esigenza, manifestata dal presidente Conte, di individuare soluzioni urgenti e efficaci”. >>Tutte le notizie di UrbanPost

Ariadna Romero Instagram

Ariadna Romero Instagram, curve fasciate nel micro bikini: «Così ci fai sognare!»

elisabetta canalis

Elisabetta Canalis Instagram, rossetto rosso e lato B da sogno: «Che panterona!»