in

Chi è Daniela Ferolla, fu l’ultima Miss Italia con ‘quella’ caratteristica

Trentasei anni di età e una carriera iniziata quando era appena 17enne, Daniela Ferolla è stata l’ultima Miss Italia minorenne della storia del concorso. Eletta reginetta nel 2001, la modella campana non riuscì a godere pienamente di quell’incoronazione: il giorno dopo – era l’11 settembre – gli attentati alle Torri Gemelle newyorkesi scossero il mondo intero catalizzando l’attenzione per lungo tempo. Gli eventi non impedirono, però, alla Ferolla di imporsi tra le miss più amate della kermesse.

Daniela Ferolla età

Daniela Ferolla età, altezza, peso, carriera ed esordi dell’ex Miss Italia

Nata a Vallo della Lucania il 7 maggio 1984, Daniela è oggi una conduttrice televisiva. Occhi verdi, capelli castani, la Ferolla ammalia con i suoi 180 centimetri di altezza distribuiti in 60 chili di sinuosità. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio grazie al concorso di Salsomaggiore, cui partecipa dopo la conquista della fascia di Miss Moda Mare Calabria ottenuta nell’estrema punta d’Italia dove stava trascorrendo le vacanze estive. A Salsomaggiore è eletta anche Miss Chi e Miss Web. La conquista della fascia tanto ambita non distrae Daniela dai suoi obiettivi: la Ferolla prosegue gli studi e si laurea in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Spettacolo e televisione fanno sempre parte della sua vita: dopo aver condotto il programma Music & Movies, dedicato al mondo dell’hip hop, assieme al rapper Mas-T, Daniela recita in alcune serie televisive come Orgoglio e Don Matteo. Poi, nel 2010, conduce Dentro la moda, su Rai 5, e prende parte al videoclip del singolo Vedo nero di Zucchero nel ruolo di modella. Nel 2012 si iscrive come pubblicista all’albo dei giornalisti della Lombardia e, sempre in quell’anno, conduce Milano Fashion Show, programma dedicato alle sfilate milanesi. Nel 2013 è sull’ammiraglia Rai come inviata di UnoMattina estate prima e de La vita in diretta poi. Dal 2014 è conduttrice di Linea Verde.

ARTICOLO | Daniela Ferolla Instagram un sogno in bikini in riva al mare, visione incantevole: «Una bomba!»

ARTICOLO | Daniela Ferolla Instagram, decolleté strizzato nell’oblò: «Eccitante», gli animi si scaldano un po’ troppo

Daniela Ferolla età

Vita privata: chi è il fidanzato di Daniela

Seppur riservata, Daniela non manca di condividere di tanto in tanto qualche scatto personale. Legata al manager Vincenzo Novari dal 2004, la Ferolla non ha nascosto recentemente il desiderio di diventare mamma. “Attualmente – ha rivelato nel corso di Oggi è un altro giorno a Serena Bortone – mi manca un figlio, prima o poi speriamo che arrivi, con il mio compagno stiamo insieme da diversi anni…”. Da quando Daniela di anni ne aveva 20. Classe 1959, Novari – di origine genovese – vanta una laurea in economia, e diverse cariche di prestigio. È stato direttore marketing del gruppo L’Oreal dal 1987 al 1992; ha lavorato per la Johnson Wax e per Saiwa; è stato AD della Omnitel 2000 Spa, nel 1999. Dal 2001 al 2016 è stato amministratore delegato di 3 Italia e oggi è alla guida del Comitato organizzativo delle Olimpiadi Invernali che si terranno a Milano e a Cortina dal 6 al 22 febbraio 2026. >> Tutti i gossip

Daniela Ferolla età

scuole chiuse zona rossa

Scuole chiuse, genitori e studenti protestano contro la dad: “Un anno di pianti che non vediamo”

Enrico Letta Expo 2015

Chi è Enrico Letta, vita privata e carriera: tutto sul possibile nuovo segretario del PD