in

Com’è diventato il primo vincitore di Amici? Il cambiamento è sorprendente

La prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’epoca chiamato e conosciuto come Saranno famosi, andò in onda dal 22 settembre 2001 al 16 marzo 2002. Il talent venne vinto da Dennis Fantina, della categoria canto. Un nome che a molti suonerà familiare. Dopo 20 anni dal suo debutto televisivo che fine ha fatto Dennis Fantina? Cosa fa oggi il primo vincitore di Amici? La sua vita è incentrata ancora sulla musica oppure ha totalmente cambiato mestiere? E soprattutto com’è diventato? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sul primo vincitore di Amici di Maria De Filippi. 

Leggi anche –> Amici ’20, scoppia l’amore nella scuola: arriva la prima coppia del programma

Dennis Fantina: cosa fa oggi il primo vincitore di Amici?

Dennis Fantina è nato a Trieste il 6 dicembre 1976. Oggi dunque il primo vincitore di Amici di Maria De Filippi ha quasi 44 anni. Dopo il grande successo ottenuto a Saranno Famosi, Dennis ha continuato a coltivare la sua passione per la musica. La sua carriera, che era già iniziata molto prima della sua partecipazione al talent, è proseguita fino alla pubblicazione di tre dischi. L’ultimo dei quali, con il titolo Non mi basti tu, è stato premiato come disco d’oro. Nel corso degli anni Dennis ha continuato a dedicarsi alla sua musica, lavorando sia in tv che in teatro. Nel 2015 ha provato a partecipare a The Voice of Italy e nel 2019 ha preso parte anche al programma All Together Now, presentato da Michelle Hunziker e J-Ax.

La vita privata

Dennis Fantina ha quasi 44 anni, è alto 182 cm e pesa 75 Kg. Il suo look nel corso del tempo non è cambiato minimamente, anche se il trascorrere del tempo ha portato alla comparsa di qualche ciuffo argentato tra i suoi ricci capelli. Il primo vincitore di Amici è del segno zodiacale del Sagittario. Dopo la licenza media ha lasciato il liceo a 16 anni per proporsi come cantante e presentatore nei locali. Dopo aver vinto il talent di Canale 5,  Dennis ha dato il via ad una carriera caratterizzata sempre da alti e bassi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Dennis è sposato con Sabina dal 2005. La coppia ha due figli. Infine, Dennis è molto attivo anche sui social. Ogni giorno resta in contatto con i suoi followers attraverso Instagram (@dennis_fantina). >> Altri Gossip

covid casa

Covid, sintomi come curarsi a casa: nuove preziose indicazioni

lapo elkann

Lapo Elkann su Maradona, confessione di pancia a “Verissimo”: Toffanin commossa