Deva Cassel, il nome forse non dice nulla. Ad un’occhiata più attenta però si coglie subito altro: l’incredibile somiglianza con la madre, Monica Bellucci, emblema della bellezza mediterranea per eccellenza, che ha fatto impazzire il pubblico maschile in “Malena” (2000) di Giuseppe Tornatore, ambientato in un paesino siculo. Siamo certi che anche Deva Cassel riuscirà a stuzzicare le fantasie erotiche degli spettatori, chiamata ad interpretare quel ruolo che fu dell’irresistibile Claudia Cardinale ne “Il Gattopardo”, la nuova serie italiana targata Netflix, le cui riprese in Sicilia sono iniziate il 27 aprile scorso. Nell’attesa che avvenga il debutto dell’attrice italo-francese scopriamo tutte le curiosità su di lei, svelando qualcosa della sua vita privata. Leggi anche: Deva Cassel e Saul Nanni, nasce una coppia glamour
Chi è Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci: tutte le curiosità
Sguardo magnetico, lineamenti delicati e voce sensuale: sono queste le armi vincenti di Deva Cassel, astro nascente della moda e del cinema. Pur essendo cresciuta a Parigi, Deva Cassel, come la sorella minore Leonie, è nata in Italia, a Roma, per precisa volontà della madre, il 12 settembre 2004. I suoi genitori Monica Bellucci e Vincent Cassell hanno fatto di tutto perché crescesse come un’adolescente qualsiasi, ma il richiamo al mondo glamour della moda è stato più forte di ogni cosa. Alla tenera età di 14 anni, ha posato per diversi set ed è diventato il volto degli spot di Dolce e Gabbana. La fama dei genitori non l’ha mai preoccupata: «Sin da quando ero una bambina fino ad ora, ho sempre visto i miei genitori solo come mamma e papà. Sono stupita dal loro talento e ovviamente sono molto orgogliosa di ciò che hanno realizzato negli anni, ma questo non li cambia ai miei occhi. Non direi di aver incontrato molte sfide da quando sono stata esposta ai riflettori, ma tengo sempre a mente di stare attenta a come uso la mia immagine pubblica», ha dichiarato Deva, dimostrando grande maturità per la sua giovane età. Leggi anche: Saul Nanni, chi è il fidanzato di Deva Cassel: carriera e curiosità
Deva Cassel e la forte passione per la moda
Il suo debutto sulle passerelle, come dicevamo, risale al 2019 quando, appena 15 enne, è stata scelta da Dolce&Gabbana per la pubblicità del profumo Shine, diventando ben presto “Brand Ambassador” ufficiale della maison. Inoltre, Deva Cassel collabora anche con Cartier. Nel 2020 è comparsa nelle copertine delle riviste più popolari della Francia, come Elle Francia. Negli anni la giovane ha cominciato a lavorare anche con altri brand di spessore come Dior. In verità, l’approccio con la moda per Deva Cassel è stato a dir poco precoce perché è stata protagonista di una servizio fotografico ancor prima di nascere. Sua madre Monica, infatti, è stata protagonista di un servizio di copertina per Vanity Fair con pancione in bella vista, scolpito nella memoria di molti di noi. (continua a leggere dopo le foto)
Dopo “La Bella Estate” la vedremo nella serie tv “Il Gattopardo”: carriera e curiosità sulla figlia di Monica Bellucci
Ma cosa le piace tanto della moda? «Incedere sulla passerella, far sentire il legame di energia con il look che indosso. Ma mi incuriosisce anche il mondo dietro le quinte. Mi affascina la fotografia», ha dichiarato Deva Cassel al magazine «Io Donna». Una passione a cui si affianca ora quella per il cinema. Quello ne “Il Gattopardo”, di cui parlavamo in apertura però, tecnicamente, non è il suo debutto da attrice. Difatti il 27 ottobre del 2022 si sono concluse a Torino le riprese de “La bella estate”, film di Laura Luchetti, ispirato all’omonimo romanzo di Cesare Pavese. Deva Cassel è stata chiamata ad interpretare la modella sfrontata Amelia: «Un personaggio libero e moderno, dà la precedenza a quello che vuole e sente». «Chi meglio di lei poteva conoscere la psicologia e anche la malinconia della modella?», ha detto la regista, esaltando il talento naturale della figlia della Bellucci. Altri interessi? Le lingue. Con madre italiana e padre francese, Deva si ritrova a parlare, sin da quando era piccola, le lingue ereditate dai suoi genitori. Per lei è sempre stato un modo per connettersi alle sue origini. Per necessità lavorative, la giovane ha imparato a parlare fluentemente anche l’inglese. Altre curiosità? Deva Cassel è alta 1.75 m. Sul suo profilo Instagram vanta un seguito di 239mila follower. (continua a leggere dopo le foto)
Chi è il fidanzato di Deva Cassel: tutto sulla sua vita privata
Passiamo alla vita privata. Deva Cassel è legata oggi sentimentalmente al collega Saul Nanni, noto per aver recitato in fiction di successo come “Non dirlo al mio capo”. La figlia di Monica Bellucci e l’attore italiano sono apparsi innamorati più mai in occasione della sfilata Dior Haute Couture Primavera/Estate 2024. Dopo indiscrezioni su un possibile flirt, i due si sono lasciati fotografare sul red carpet mano nella mano. Saul Nanni e Deva Cassel sono accomunati dall’interesse per il cinema. Lui, 24 anni, recita da quando di anni ne aveva 13. L’amore è sbocciato sul set de “Il Gattopardo”: Saul Nanni interpreta l’ambizioso Tancredi.
(Foto Profilo Instagram Deva Cassel)