in

Elena Santarelli: «Su Instagram sono tutta sorrisi, ma in testa ho sempre il bip dei macchinari per bambini»

A Barbara Mosconi di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ Elena Santarelli ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua nuova avventura in tv come ospite fissa al programma “ItaliaSì! Giorno per giorno”, spin off del programma del sabato di Marco Liorni, che è andato a sostituire la trasmissione ‘Storie Italiane’ di Eleonora Daniele, da poco diventata mamma. Un passato da modella e un presente da opinionista quello di Elena Santarelli, moglie dell’ex calciatore e ora allenatore, Bernardo Corradi, e madre di due bambini: Giacomo e Greta. Dopo aver attraversato un momento difficile, con la malattia del figlio, a cui era stato diagnosticato un tumore al cervello, la showgirl può tirare un sospiro di sollievo e godersi serenamente affetti, successo e lavoro.

leggi anche l’articolo —> Elena Santarelli malattia figlio: «Ho voluto vedere il tumore di Giacomo! Era orrendo!»

elena Santarelli

Elena Santarelli: «La mia vita su Instagram è tutta sorrisi, ma in testa ho sempre il bip dei macchinari per bambini»

Appare in tv non solo il sabato, ma tutti i giorni. Elena Santarelli fa parte del team di “ItaliaSì! Giorno per giorno”, capitanato da Marco Liorni. «È un periodo impegnativo. Senza scuola e senza asilo. A noi mamme hanno chiesto di fare le maestre di italiano, di ginnastica, di arte. Non voglio pensare che a settembre riprenderemo la didattica a distanza. I bambini hanno il diritto di andare a scuola!», ha dichiarato la 38enne, che ha aggiunto: «Ho trovato una persona d’aiuto per la mattina. La sera si sa già cosa si mangia il giorno dopo. Sono pratica. A casa mi chiamano “il generale”». L’esperienza della quarantena non l’ha angosciata: «Con rispetto parlando, dopo quello che ho passato con mio figlio il Covid non mi spaventa. Io e mio marito abitiamo in una bella casa, abbiamo due bambini, siamo in salute. Il dolore era per gli altri. Quelli in ospedale, che non possono vedere i parenti, che hanno perso i figli, che non hanno avuto un funerale. Prima di conoscere il reparto di oncologia, non mi potevo rendere conto di cos’è la solitudine in quei momenti».

elena Santarelli

«L’altro giorno ho chiesto a Giacomo: “Andiamo dalla nonna?”. E lui: “Il treno non lo prendo…»

Nel corso dell’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ Elena Santarelli non ha nascosto la sua preoccupazione: «La “Fase 2” per me è come la “Fase 1”, solo che ora posso andare a trovare mamma e papà ed entrare nei negozi. Ma chi ne paga le conseguenze sono soprattutto i bambini. Avranno ripercussioni psicologiche, sono stanchi», ha confidato il volto noto, svelando un aneddoto: «L’altro giorno ho chiesto a Giacomo: “Andiamo dalla nonna?”. E lui: “Il treno non lo prendo, non mi voglio ammalare”. I bambini hanno assorbito quello che li circonda». E parlando del figlio Giacomo che è guarito da un brutto male Elena Santarelli ha confessato: «La mia vita su Instagram è tutta sorrisi, ma il bip bip del macchinario a cui i bambini sono attaccati negli ospedali ce l’ho sempre in testa. Ora ci penso e mi addormento. Prima non dormivo». Oggi lei è un punto di riferimento per tante mamme coraggio«Se ho la possibilità di veicolare delle notizie e di fare del bene, magari raccogliendo soldi per comprare un macchinario per l’ospedale, perché no?», ha detto Elena Santarelli, che dopo la malattia del figlio ha iniziato una terapia di supporto: «Ci ricaschi sempre nel dolore. Rimani in contatto con altre famiglie, ad alcuni le cose vanno bene, ad altri male. Se una mamma mi telefona e mi racconta cosa sta attraversando, io passo la sera a piangere». leggi anche l’articolo —> Elena Santarelli presenta il suo nuovo libro con le lacrime agli occhi: «Non è stato facile scriverlo »

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

achille lauro nuovo singolo

Achille Lauro nuovo singolo, promette scintille: «È il ballo più promiscuo e sexy della storia»

teresanna pugliese instagram

Teresanna Pugliese Instagram, in costume tra le fronde si abbandona sensualmente: «Audace e hot»