Vai al contenuto

Elodie età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla cantante italiana

17/01/2020 14:13

Tra i big in gara al Festival di Sanremo 2020, in onda su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio e condotto da Amadeus, ci sarà anche Elodie. Elodie Di Patrizi è una cantante italiana, che ha dato il via alla sua carriera partecipando al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. In quell’occasione vinse il premio della critica Vodafone e il premio RTL 102.5. Quante cose sappiamo però sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha la bella cantante? È sposata? Ha figli? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Elodie

Leggi anche –> Elodie Instagram, graffiante in versione animalier: «Che leopardessa. Caccia grossa»

Elodie: la vita privata

Elodie Di Patrizi è nata a Roma il 3 maggio 1990 ed è una cantante italiana. Ha 29 anni, è alta 168 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Suo padre è italiano, mentre sua madre è francese. Dopo aver lasciato la carriera da modella ed essere stata eliminata durante le fasi iniziali di X Factor nel 2009, Elodie ha esordito nel 2015 nel talent show Amici di Maria De Filippi. Per quanto riguarda la sua vita privata, la bella cantante è impegnata dall’estate 2019 con il cantante Marracash. Prima di lui, Elodie ha avuto due ex fidanzati. Dal 2015 al 2017 ha avuto una relazione con Lele Esposito, anche lui cantante di Amici. Poi nel 2018 ha avuto una breve storia con il deejay Andrea Maggino. Per ora Elodie non ha figli.

Elodie Di Patrizi

La carriera nel mondo musicale

Elodie Di Patrizi ha iniziato la sua carriera da cantante arrivando seconda alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Il 12 dicembre 2016 è stata annunciata da Carlo Conti la partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma. Il brano è giunto alla serata finale, piazzandosi all’ottavo posto. L’8 agosto 2017 la FIMI ha annunciato il disco di platino per il brano sanremese Tutta colpa mia per aver superato le 50.000 copie vendute. Tra i suoi più grandi successi si ricordano: Nero Bali, con la partecipazione vocale di Michele Bravi e di Gué Pequeno, e Margarita, singolo prodotto da Takagi & Ketra in duetto con Marracash. Il 31 dicembre 2019 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020.

Leggi anche –> Michela Quattrociocche Instagram, il pigiama aperto rivela l’intimo rosso: «Affascinante!»

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Elodie (@elodie)