in

Ettore Bassi parla della figlia nata con la sindrome di Down: «Una maestra di vita per me»

Nel cast di “Svegliati amore mio” c’è anche Ettore Bassi, uno degli attori più amati del piccolo schermo, noto per fiction di successo come “Carabinieri” e “Fuoriclasse”. Un lavoro quello che lo vede recitare al fianco di Sabrina Ferilli, che arriva dopo un periodo difficile: l’attore ha dovuto fare i conti con la morte del padre e la malattia della madre. Anche da un punto di vista sentimentale l’attore si è rimesso in gioco: il suo nuovo amore è arrivato dopo la fine delle nozze con Angela Riboni. L’interprete, oggi cinquantenne, è rinato anche grazie alle sue figlie, nello specifico la piccola Amelia, nata con la sindrome di Down.

leggi anche l’articolo —> Sabrina Ferilli non ha mai avuto figli, ecco perché: la confessione dell’attrice

Ettore bassi figlia Amelia

Ettore Bassi parla della figlia con la sindrome di Down: «Una maestra di vita per me»

In un’intervista concessa qualche tempo fa a “Grand Hotel”, Ettore Bassi ha parlato del momento duro che ha cercato di lasciarsi alle spalle, un periodo che include non solo la fine del suo matrimonio ma anche la dolorosa morte del padre e la malattia della madre. In particolare, l’attore ha raccontato: «Ho attraversato molti doloriHo perso mio padre, mia madre si è ammalata e il mio matrimonio è finito. Ho sofferto tanto ma superare tutto questo mi ha permesso di evolvere, di maturare e capire chi sono veramente. Adesso, sono un uomo in rinascita», ha confidato l’attore, che ha partecipato tempo fa anche al dancing show “Ballando con le stelle”, il programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Proprio lì lui aveva fatto parola della figlia nata con la sindrome di Down, insospettabilmente. Sembra, infatti, che nessun esame avesse mai rivelato questa possibilità. «La cosa meravigliosa di tutto questo è che le risposte te le dà lei», ha detto Bassi ai microfoni di “Ballando”. «È una grande maestra di vita per noi, è una scoperta continua».

Ettore bassi

«Mi ha insegnato che la vita è un viaggio sorprendente»

«Mi ha insegnato che la vita è un viaggio sorprendente al quale bisogna aprirsi con fiducia. Arriva sempre in positivo, sempre in senso di evoluzione, di bellezza e di felicità», ha dichiarato sempre Ettore Bassi, che è padre di tre figlie femmine: Olivia, Amelia e Caterina. Leggi anche l’articolo —> ‘Svegliati amore mio’, anticipazioni della puntata del 31 marzo

 

Fabrizia Santarelli

Chi è la nuova Bona Sorte di Avanti un altro: tutto sulla modella Fabrizia Santarelli

Wanda Nara Instagram

Wanda Nara stupisce i fan mentre prende il sole: «Non vediamo l’ora che arrivi l’estate!»