Chi è Fabiola Sciabbarrasi, la seconda moglie di Pino Daniele, cantautore, chitarrista e compositore di origini napoletane scomparso il 4 gennaio del 2015. Nata a Roma il 26 aprile del 1968, ha dunque oggi 54 anni. I due hanno avuto tre figli: un amore esploso nel 1991. Galeotto un invito a cena: a presentarli è stato il grande regista e attore Massimo Troisi.
leggi anche l’articolo —> Pino Daniele, la figlia Sara: «Non mostro mai i momenti di debolezza, però…»
Chi è Fabiola Sciabbarrasi, la seconda moglie di Pino Daniele: carriera e nuovo compagno
Fabiola Sciabbarrasi è nata il 26 aprile 1968. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda, sfilando per Blumarine e Armani. L’incontro con Pino Daniele, come dicevamo, all’inizio degli anni Novanta, a casa di Massimo Troisi. Tra i due sarebbe scattato un colpo di fulmine. Le nozze nel 1991. Dal loro amore sono nati tre figli: Sara, Sofia e Francesco. «Avevo 23 anni quando ci siamo incontrati, a casa di Massimo Troisi. Ci siamo riconosciuti: le cose avvengono forse per caso, ma mai a caso. È stato un lento avvicinamento; mi ero appena separata, lui era sposato con due figli. Non volevo essere di passaggio», ha confidato anni fa a «Repubblica» la Sciabbarrasi. Il rapporto tra i due è proseguito fino al 2013. Il divorzio non è mai avvenuto: al momento del decesso dell’artista i due risultavano ancora sposati. Oggi la donna è la fondatrice della @pinodanieleforeveronlus. Non solo: gestisce anche Forlove Entertainment e Fundraising~Event Productions Advisor, come svela «Blitz Quotidiano». Al momento lei fornisce consulenze per le produzioni artistiche di Rai e Mediaset.
Sarebbe legata sentimentalmente a Luca Di Tolla
Fabiola Sciabbarrasi ha scritto anche un libro “Resta l’amore intorno – La mia vita con Pino”, in cui ha raccontato gli ultimi momenti di Pino Daniele. “All’epoca ero addolorata, infastidita, mi domandavo perché ci fossimo allontanati. Quando è successo il disastro e l’ho perso per la seconda volta, erano ancora troppe le cose tra di noi non dette, non chiarite. Non abbiamo avuto tempo”, ha raccontato la ex modella a «Vanity Fair». E ancora: “Un dolore improvviso a cui non eravamo preparati. Ho avuto paura di non farcela, di non reggere, da sola, la responsabilità dei nostri figli”. Della vita privata di Fabiola Sciabbarrasi non si sa praticamente nulla: è molto riservata. Al momento, come dimostrano alcune foto pubblicate dal settimanale Chi, pare che la donna abbia una relazione con Luca Di Tolla. Una storia però mai confermata né smentita. Leggi anche l’articolo —> Pino Daniele, la moglie Fabiola Sciabbarrasi ritrova l’amore: è un ex del “Grande Fratello”