in

Federica Pellegrini, quanto guadagna la “regina” del nuoto italiano? Cifre da capogiro

Prima di ritirarsi dal mondo del nuoto come atleta, Federica Pellegrini ha lasciato il segno anche in queste Olimpiadi di Tokyo 2021. La campionessa si è aggiudicata per la quinta volta una finale olimpica. Purtroppo, poi, per lei c’è stato solo il settimo posto. Ora, una volta tornata a casa, la Pellegrini dovrà iniziare una nuova vita. Cosa sceglierà per il suo futuro? Molti sperano di vederla nei panni di allenatrice, ma Federica sono già diversi anni che si sta costruendo il suo piano B dopo il nuoto. Spesso l’abbiamo vista impegnata in attività come sponsorizzazioni o programmi televisivi. Quale sarà la sua scelta definitiva ancora è presto saperlo, ma nel frattempo scopriamo quanto guadagna Federica Pellegrini sia dentro che fuori dall’acqua.

Federica Pellegrini

Quanti guadagna Federica Pellegrini?

Federica Pellegrini ha partecipato alla sua ultima Olimpiade e prima di dire addio definitivo al nuovo agonistico parteciperà dal 26 agosto al 6 settembre 2021 all’International Swimming League (ISL), una sorta di Champions del nuoto. Su quest’ultima avventura ha dichiarato: «Sarà una vetrina bellissima. Quest’ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare». Però la sua agenda 2021 continua ad essere piena di impegni anche fuori dall’acqua: la candidatura per il ruolo di rappresentate degli atleti in ambito CIO, un docufilm, un libro e le registrazioni del programma tv Italia’s got talent. Grazie a tutti questi impegni e anche le varie sponsorizzazioni, quanto guadagna Federica Pellegrini? Come riporta il Sole 24 Ore, la nuotatrice è la «ragazza da un milione di dollari». Sembrerebbe essere questa la cifra che incasserà la Pellegrini nel corso del 2021.

ARTICOLI | Federica Pellegrini settima nei 200 sl, in lacrime dopo la gara: quali sono i progetti futuri

ARTICOLI | Federica Pellegrini e il balletto sotto la doccia, non è sola: “rimproveri” per un dettaglio

Federica pellegrini

Chi è la famosa nuotatrice?

Federica Pellegrini è nata a Mirano il 5 agosto 1988 ed è una nuotatrice e personaggio televisivo italiana specializzata nello stile libero. Soprannominata la Divina, è considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito. In carriera ha preso parte a cinque rassegne olimpiche, arrivando sempre in finale. La rivista Swimming World Magazine la elesse “Nuotatrice dell’anno” nel 2009 e “Nuotatrice europea dell’anno” nel 2009, 2010 e 2011. Inoltre, per i successi ottenuti ai Giochi Olimpici nel 2004 e nel 2008 è stata insignita dei titoli di Ufficiale e successivamente di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. >> Altri Gossip

Belen Rodriguez e Stefano De Martino, perchè si sono detti addio: l’indiscrezione sulle famiglie

Euro2020, Trastevere celebra Federico Chiesa con un murale: «Football is our sport»