in

Federico Bernardeschi nuovo numero di maglia, dal 33 al 20: svelato il perchè

Federico Bernardeschi è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’Euro2020. La Nazionale di Mancini ha regalato un sogno agli italiani. Ora il calciatore della Juventus è tornato a Torino per riprendere il suo allenamento quotidiano in vista della ripartenza del nuovo campionato 2021/2022 di Serie A. Tutti in campo per cercare di arrivare primi e di conquistare lo scudetto. In questi giorno Federico Bernardeschi ha scelto un nuovo numero di maglia. Il calciatore è passato dallo storico 33 al 20. Poche ore fa su Instagram ha spiegato il perchè di questa bizzarra decisione ai suoi numerosissimi followers, i quali hanno invaso il post di like e commenti.

Federico Bernardeschi numero maglia

Federico Bernardeschi nuovo numero di maglia, dal 33 al 20: svelato il perchè

Federico Bernardeschi ha deciso di prendere un nuovo numero di maglia. Dalla prossima stagione di Serie A  l’attaccante giocherà con il numero 20 e non più con il 33. Poche ore fa con un post su Instagram ha spiegato ai suoi tifosi il perchè di questo suo gesto (vai al post): «Il numero #20 è stato sudore, sacrificio, amicizia, passione, riscatto, gioia in #azzurro! È stato quelle “notti magiche” di Wembley. Il #20 mi ricorderà per sempre la festa nelle piazze, la gioia nei sorrisi dei bambini, un abbraccio di 60 milioni di persone. Ora voglio portare con me in bianconero queste stesse emozioni. Continuiamo a vincere!». Dunque, a quanto pare il calciatore sembrerebbe essere un pochino scaramantico e visto che il numero venti gli ha portato bene durante l’Euro2020 vuole portare con sè un po’ di questa fortuna anche durante il campionato.

ARTICOLO | Federico Bernardeschi addio al celibato dopo il matrimonio: il look da coniglietto rosa sorprende i fan

ARTICOLO | Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi, dopo il matrimonio arriva il terzo figlio

I messaggi dei tifosi

Il cambio numero di Federico Bernardeschi non è passato inosservato ai suoi numerosi tifosi. Per lui una marea di messaggi sotto il post dove spiega il perchè di questa scelta: «Dai Fede dimostra il giocatore che sei», «Daje Berna riprenditi quel che è tuo», «Te vali come due numeri 10 perché 10+10 fa 20», «Quindi cambi numero di maglia? L’importante che non cambi maglia» e ancora: «Come si fa a non prenderti al Fantacalcio dopo questa?». >> Altre notizie dal mondo dello sport

Francesco Giorgino

Francesco Giorgino festeggia 30 anni al Tg 1: «Se faccio il giornalista lo devo a mia nonna»

Covid bollettino 7 agosto 2021

Covid oggi 6.902 casi e 22 morti, quasi 110mila gli italiani ancora positivi al virus