Occhi di ghiaccio, immancabile eleganza, Ferdinando Guglielmotti – al suo debutto in tv – è tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2021. Noto come Visconte Gugliemotti, Ferdinando è un imprenditore italiano dalla fama di latin lover e amante della vita mondana.
Ferdinando Guglielmotti, età e carriera dello scapolo d’oro dell’Isola
Discendente diretto di Fra Alberto Guglielmotti, tra i più noti teologi e storici italiani dell’800, il visconte vive a Montalto di Castro, nel castello di famiglia in cui ama organizzare feste e party esclusivi. Soprannominato re di Capalbio, Ferdinando ha 54 anni. Dopo aver tentato la strada dell’avvocatura, Guglielmotti ha deciso di dedicarsi completamente all’azienda casearia di famiglia, attività per cui è stato più volte premiato per i formaggi prodotti da Mamma Maremma. Esteta, viaggiatore, esperto di storia, single per scelta, yogi convinto, appassionato di cavalli: così ama descriversi al pubblico dell’isola. Famoso per “il fatto di appartenere a una famiglia antica e nobile e di essere un brillante imprenditore”, Ferdinando partecipa al reality “perché mi fa sentire un novello Robinson Crusoe”. Questo stando alle dichiarazioni rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni prima della partenza.
ARTICOLO | Ilary Blasi racconta la sua Isola dei Famosi 2021 a Verissimo: «Cercherò di essere più materna»
ARTICOLO | Zorzi rifiuta L’Isola dei Famosi ma poi ci ripensa, il retroscena sulla chiamata: solo opinionista?
Vita privata del Visconte
Scapolo convinto, Guglielmotti è molto geloso della sua vita da single. Nessuna fidanzata, dunque, nella sua vita, ma – a quanto si chiacchiera – tanti flirt. “Cosa cerco? – ha scritto nell’ultimo post Instagram – Un attimo che valga una vita”. Il suo profilo conta, al momento, appena mille followers. In Honduras porterà con sé “un pareo, un rosario benedetto e un turbante berbero”. >> “L’Isola dei Famosi” al via, cast completo: concorrenti, inviato, opinionisti
Visualizza questo post su Instagram