in ,

Festival di Sanremo 2020 ospiti, tutte le donne di Amadeus: tra grandi ritorni e debutti

Più atteso della stessa lista dei cantanti ecco finalmente svelato l’elenco delle donne che affiancheranno Amadeus nella 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020: ospiti attesissime sin dalle prime battute pronunciate dallo stesso conduttore per annunciarle. “Un Festival pop dedicato alle donne”, così si era espresso il direttore artistico della kermesse musicale in partenza il 4 febbraio 2020. Dieci le co-conduttrici al fianco di Amadeus che ha voluto sottolineare il ruolo delle compagne scelte per questa avventura. Non vallette, ma testimoni di tematiche significative di volta in volta diverse, in un momento delicato per la società odierna.

sanremo 2020 ospiti

Festival di Sanremo 2020 ospiti: le donne di Amadeus tra grandi ritorni e ‘nuove proposte’

Tanti i nomi vociferati, presunti, poi smentiti: dopo rumors e pettegolezzi, la lista delle donne che calcheranno il palco dell’Ariston nell’edizione numero 70 del Festival di Sanremo è finalmente definitiva. Riportata anche da Tv Sorrisi e Canzoni, svela dunque tutte le ospiti pronte a scendere le scale del teatro sanremese. Tra grandi ritorni e debutti, due donne ogni sera diverse si faranno portatrici di bellezza e simpatia accanto ad Amadeus. Ecco allora Antonella Clerici ‘rincasare’ nella città dei fiori dopo la conduzione del 2010 e la co-conduzione con Paolo Bonolis nel 2005 e Sabrina Salerno tornare sul palco più ambito della canzone italiana a quasi 30 anni dal duetto con Jo Squillo. Non la prima volta per Diletta Leotta, contestatissima per la discesa delle scale di qualche anno fa, ed Emma D’Aquino, – volto noto del Tg1 – che aveva già presenziato nella scorsa edizione.

sanremo 2020 ospiti

Mara Venier protagonista dell’ultima serata

Nuove del Festival ma non per il grande pubblico, saranno chiamate a scendere le scale di Sanremo 2020 anche la giornalista palestinese Rula Jebreal, la cui presenza ha già suscitato grandi polemiche, Laura Chimenti, altro volto storico del telegiornale, la modella e moglie di Cristiano Ronaldo, nonché star dei social, Georgina Rodriguez e la fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello. Confermatissima anche la signora della domenica che ai microfoni della sua nuova trasmissione radiofonica su Radio 2 ha confessato: “Sono onorata di questo invito: per te (Amadeus, ndr) è la prima volta a Sanremo, per me la prima volta in radio. Scenderò quelle scale, ci vediamo sabato sera per la finale di Sanremo!”. Non può che trattarsi di Mara Venier. All’appello mancherebbe, dunque, solo un nome: sorpresa dell’ultimo minuto o presenza bis per una delle donne già note?

sanremo 2020 ospiti

Leggi anche —> Sanremo 2020 cantanti in gara: ecco i big e le canzoni

Imparare a suonare la chitarra, l’utilità di un corso online

Sondaggi Emilia Romagna

La Lega va alla guerra di Facebook: spesi 30mila euro in pochi giorni