in

Roma, ragazzo entra con il motorino nella Fontana delle Rane: “Video vergognoso”

Sono immagini choc quelle che arrivano dalla capitale. Un ragazzo a bordo di un motorino è entrato nella vasca della Fontana delle Rane, nel quartiere Coppedè, a Roma. Tra le risate degli amici presenti, il giovane dava gas allo scooter e schizzava acqua con la ruota posteriore, pensando forse che il suo gesto restasse tra pochi e non venisse divulgato. Qualcuno invece ha filmato quanto accaduto e il video è finito sulla sulla pagina Welcome to Favelas. Venuta a conoscenza del fatto, la sindaca Virginia Raggi ha espresso sui social tutto il suo disappunto: «Un video vergognoso uno schiaffo a tutta Roma, un’offesa a tutti noi cittadini». La fontana era stata da poco restaurata: toccherà alla polizia locale di Roma fare i dovuti accertamenti per identificare il responsabile.

leggi anche l’articolo —> Loren Schauers, il 19enne sopravvive dopo l’amputazione della metà inferiore del suo corpo

virginia raggi

Fontana delle Rane a Roma, ragazzo entra dentro con il motorino: video choc

Sconcerto e indignazione per il video che mostra un ragazzo in sella al suo motorino che si diverte nella vasca della Fontana delle Rane, nel quartiere Coppedè. A mostrare il filmato la pagina “Welcome to Favelas”, che vanta un seguito di milioni di utenti. Il gesto è stato criticato con forza dalla sindaca della capitale Virginia Raggi che si è impegnata affinché le forze dell’ordine risalgano all’autore della bravata. Attorno al giovane, a bordo del motorino, tanti coetanei: al momento pare che nessuno di loro si sia fatto avanti. Sarà compito della Polizia ricostruire quanto successo.

Il restauro era avvenuto soltanto ad ottobre scorso

E pensare che la Fontana delle Rane, nello storico quartiere Coppedè, era stata restaurata e inaugurata a inizio ottobre scorso. Per far sì che tornasse al suo antico splendore sono servite 14mila ore e più di 283mila euro. Non era mai stata restaurata da quando l’architetto Gino Coppedè la costruì nel 1927. All’epoca la Raggi, entusiasta, aveva commentato: «È un onore essere qui a inaugurare il lavoro di restauro completato sulla fontana delle Rane». La stessa sindaca al settimo cielo aveva spiegato come era avvenuto l’intervento di restauro: «Sono stati risolti problemi idraulici di non poco conto e si è operato un riallineamento della fontana (ndr, inclinata di almeno 27 centimetri), oltre al ripristino del marciapiede circostante». Leggi anche l’articolo —> Palermo, sentenza storica: contratto regolare per il rider di Glovo

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Loren Shauers

Loren Schauers, il 19enne sopravvive dopo l’amputazione della metà inferiore del suo corpo

tomba brignone piste da sci

L’appello di Tomba e Brignone: “Riaprite le piste da sci”