in

Francesco Sarcina si racconta ai microfoni di Rai Radio2: «Vivevo una vita basata sui like!»

Francesco Sarcina, cantante e frontman della band Le Vibrazioni, torna a parlare del suo matrimonio finito male con Clizia Incorvaia. Il cantante è stato intervistato durante la trasmissione radiofonica I Lunatici. Una lunga chiacchierata sul suo passato: dall’infanzia alla separazione. Un lato di Sarcina che forse non tutti conoscono. Dietro il successo non c’è sempre una vita rosa e fiori. Lui di sfide ne ha affrontate tante, ma continua ad andare avanti a testa alta. Tra i racconti ha parlato anche della quarantena che è stato costretto a passare lontano dalla propria famiglia. “I miei figli? Il grande sono riuscito a rivederlo, la piccola l’ho rivista solo da pochi giorni, non l’ho vista per tre mesi e mezzo, è angosciante non poter vedere la tua piccolina per così tanto tempo”.

leggi anche l’articolo —> Valeria Fabrizi figlio morto a soli tre mesi: «Dolore infinito, non ho lavorato per tanti anni…»

francesco sarcina

Francesco Sarcina infanzia e successo

Il cantante delle Vibrazione si è lasciato andare ai ricordi, molti dei quali abbastanza dolorosi. Sarcina ha spiegato come non provenisse da una famiglia agiata, ma nonostante questo non gli è mai mancato nulla. Il cantante ha raccontato come all’inizio della sua carriera la madre fosse contraria, mentre il padre lo supportava e lo incoraggiava. “Mio padre veniva spesso ai miei concertini, mio padre veniva, faceva anche un po’ broccolone con le tipe, scherzando, in modo pacifico ovviamente, e qui capiamo tante cose, senza entrare troppo nel gossip, capiamo la mia dedizione a scrivere canzoni alle donne“. Sarcina prosegue il racconto. “Quando sono riuscito a sfondare con ‘Le vibrazioni’ mio padre ha avuto un ictus emorragico che lo ha lasciato paralizzato per dieci anni. Io sono figlio unico, ero da solo, della famiglia nessuno mi ha mai dato una mano, se non un cugino di mio padre di secondo grado, che è stato l’unico ad aiutarmi“.

francesco sarcina

leggi anche —> Monica Setta Instagram, confermata a ‘Unomattina in famiglia”: la conduttrice si «premia» facendo shopping

La separazione e il lockdown

Alla fine l’intervista si sposta sul periodo più recente. Sarcina inizia a raccontare quali sono stati secondo lui i motivi della separazione da Clizia Incorvaia. “Io arrivo da una separazione dovuta in gran parte a questo. Vivevo una vita dove era tutto basato sui like, a un certo punto mi sono rotto le palle”. Infine ha concluso parlando del lockdown che per lui è stata fonte di ispirazione. “Il mio lockdown per i primi dieci giorni è stato di totale paranoia, non potevo vedere i miei figli, poi in realtà ho fatto di necessità virtù, ha trasformato quella mancanza in qualcosa, nel mio caso, in una canzone“. leggi anche —> Monica Setta Instagram, confermata a ‘Unomattina in famiglia”: la conduttrice si «premia» facendo shopping

 

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno Instagram esagerata, fa il botto con il bikini arancione: «Strepitosa…»

Coronavirus, i numeri di oggi: 296 nuovi casi, i positivi sono poco più di 18mila