in

Francia-Svizzera, arriva la petizione dei tifosi francesi per farla rigiocare: oltre 250mila firme

L’eliminazione della Francia da Euro2020 continua a far discutere e nelle ultime ore i tifosi della Nazionale francese hanno dato vita ad una petizione per annullare il risultato della gara contro la Svizzera. Il motivo di questa richiesta? Secondo loro, Sommer (il portiere svizzero) non avrebbe rispettato le regole quando ha parato il rigore decisivo a Mbappé. Infatti, secondo i tifosi della Francia Sommer non avrebbe seguito alla lettera la regola dei portieri sui calci di rigore, ovvero che devono avere almeno uno dei piedi sulla linea di porta prima di ‘staccare’. Sostenendo, dunque, questa tesi i tifosi francesi hanno lanciato una petizione per far rigiocare la partita Francia-Svizzera.

Francia Svizzera petizione

Francia-Svizzera, arriva la petizione dei tifosi francesi per farla rigiocare

I tifosi francesi vogliono che Francia-Svizzera venga rigiocata e hanno già lanciato una petizione attraverso la piattaforma “Les Lignes Bougent” da far recapitare all’Uefa. Sì, avete capito bene. Al momento i tifosi della Nazionale francese hanno raccolto circa 270 mila firme, ma l’obiettivo è arrivare a 500 mila. La protesta è nata appunto, come abbiamo già chiarito, dal fatto che i francesi siano convinti che il portiere della Svizzera abbia commesso un’irregolarità durante il rigore (parato) di Mbappé. Che dire? Subito dopo la parata da parte di Summer, il Var ha controllato il tiro e non ha riscontrato nulla di anormale. Quindi la vittoria della Svizzera sulla Francia è regolare, però i tifosi transalpini hanno comunque tutto il diritto di protestare. Ma c’è da dire che, non trattandosi di una proposta ufficiale della Federazione francese, non c’è possibilità che questa richiesta venga accolta.

ARTICOLO | Gianluigi Donnarumma rivela un segreto legato al suo esordio: «È stato un po’ un trauma»

ARTICOLO | Matteo Pessina racconta le notti magiche della Nazionale nel suo diario di bordo su Instagram

I francesi non amano le sconfitte?

A quanto pare i francesi tenevano moltissimo a questo Europeo 2020. L’uscita di scena agli ottavi di finale non è stata superata e ora i tifosi della Nazionale hanno avviato una petizione per poter rigiocare la partita Francia-Svizzera. Anche la vittoria dell’Italia all’Eurovision Song Contest aveva provocato delle reazioni poco piacevoli. I Maneskin con la loro canzone “Zitti e buoni” erano finiti nel mirino, ma in quel caso i rumors si sono spenti nel giro di pochi giorni. In questa occasione cosa accadrà? Probabilmente nulla e rimarrà solo l’amaro in bocca per una sconfitta che poteva essere evitata.  >> Altre novità sul mondo del calcio

Luisa Monti

Luisa Monti rimanda le nozze con Salvio, ha un tumore: «Lotto, non può finire qui»

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso perde il dominio di Mediaset: la sua reazione