in

Chi è Stella, la figlia adottiva del direttore di Rai 3 Franco Di Mare: la vera storia

«Lei è equilibrata, certamente più matura di molte ragazze della sua età, più paziente di tante sue coetanee e forse anche di me». Così Franco Di Mare, direttore di Rai 3, ha descritto in un’intervista di qualche tempo fa concessa a “Famiglia Cristiana”, la figlia Stella. Con la giovane l’ex inviato di guerra ha un rapporto incredibile: la giovane è stata adottata da Di Mare quando lei aveva solo 10 mesi e lui era inviato di guerra in Bosnia-Erzegovina. Una vicenda raccontata nel romanzo, da cui è stata tratta poi una splendida fiction, “Non chiedere perché”, edito da Rizzoli.

leggi anche l’articolo —> Chi è Giulia Berdini, la fidanzata di Franco Di Mare: tra i due 36 anni di differenza

franco di mare figlia

Chi è Stella, la figlia adottiva di Franco Di Mare: la vera storia

«Ho aspettato che lei crescesse poi le ho chiesto se le andava che io scrivessi questa storia. Un romanzo era l’unico modo di mantenere vivi certi ricordi: se non avessi fissato i punti essenziali si sarebbe affievolito, quel poco di fantasia che ho aggiunto è come il collante che metteva insieme i tasselli», ha spiegato Franco Di Mare a “Famiglia Cristiana”. E ancora: «Non c’è nulla che abbia più valore di qualsiasi eredità materiale: è la sua storia, la vicenda di una bambina straordinariamente voluta e amata». Un libro, “Non chiedere perché”, che affronta un tema delicato, quello dell’adozione sullo sfondo di un conflitto quale quello della Bosnia-Erzegovina. «Ero a Sarajevo e una bomba si è abbattuta su orfanotrofio. Incrocio gli occhi di una bambina e ci capiamo subito. Avevo trentacinque anni in un momento particolare della mia vita e Stella mi ha salvato», ha rimarcato Franco Di Mare.

franco di mare figlia

Il rapporto speciale con la madre Alessandra

Stella Di Mare, oggi quasi trentenne, conosce bene le sue origini. I suoi capelli sono lunghi e neri, gli occhi profondi. La giovane ha una spiccata passione per la letteratura (Dante in particolare), ma all’università ha deciso di studiare Economia. Alessandra, ex moglie di Franco, è sua madre a tutti gli effetti. Le due hanno un rapporto favoloso: «È grazie a lei che la nostra Stella è diventata una giovane donna che farebbe inorgoglire qualunque genitore. Ale c’era quando io (spesso) ero assente; c’era quando Stellina studiava e cresceva, l’ha aiutata a superare le prime difficoltà, a laurearsi a pieni voti e, in definitiva, a diventare lo spettacolare essere umano che è oggi», ha scritto qualche tempo fa sui social il direttore di Rai 3. Riservata, lontana dai riflettori quanto la madre, Stella si è laureata in Economia alla Luiss a pieni voti. Leggi anche l’articolo —> Chi è Franco Di Mare, vita privata e carriera: tutto sul noto giornalista e conduttore italiano

franco di mare figlia

enrico brigando patrimonio

Enrico Brignano in tv con “Un’ora sola vi vorrei”: quanto guadagna l’attore

Oggi è un altro giorno Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi commossa racconta la sua storia d’amore con Tata Giacobetti