in

Chi è Franco Di Mare, vita privata e carriera: tutto sul noto giornalista e conduttore italiano

Stasera Franco Di Mare torna in Tv come ospite dello show di Rai 3 “Lui è peggio di me”, condotto da Marco Giallini e Giorgio Panariello. Il noto giornalista si divertirà insieme agli altri numerosi colleghi del mondo dello spettacolo a mettere in scena dei divertenti siparietti televisivi. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha Franco Di Mare? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera prima nel mondo del giornalismo e poi in quello dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. 

Chi è Franco Di Mare? La sua vita privata

Franco Di Mare è nato a Napoli il 28 luglio 1955 ed è un giornalista, conduttore televisivo, scrittore e dirigente pubblico italiano. Dal 15 maggio 2020 è il direttore di Rai 3. Ha quasi 66 anni, è alto 177 cm e pesa circa 80 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Proviene da una famiglia di pescatori. Di Mare si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Napoli. Per mantenersi agli studi ha lavorato prima come cameriere e poi come titolare di un pub nel quartiere Fuorigrotta di Napoli insieme a dei suoi amici. Da 1983 è iscritto nell’albo dei giornalisti professionisti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il  giornalista è stato sposato per diversi anni con Alessandra. La coppia ha adottato e cresciuto Stella. Dopo essersi separato dalla moglie, Franco ha incontrato Giulia Berdini, nonostante la differenza d’età la loro storia sembra procedere a gonfie vele.

ARTICOLO |Franco Di Mare “Striscia” lo “massacra”: “Eccolo in perizoma leopardato”, il servizio choc
ARTICOLO | Franco Di Mare contro “Striscia la notizia”, lo sfogo sui social: «Satira o monnezza?»

Franco Di Mare

 

La sua carriera

Franco Di Mare nel 1991 è entrato in Rai per occuparsi di cronaca per il Tg2 e della Guerra dei Balcani. Nel 2002 è passato al Tg1, seguendo buona parte dei conflitti degli ultimi venti anni: Bosnia, Kosovo, Somalia, Mozambico, Algeria, Albania, Etiopia, Eritrea, Ruanda, prima e seconda guerra del Golfo, Afghanistan, Timor Est, Medio Oriente e America Latina. Nel corso della sua carriera giornalistica si è occupato anche di politica internazionale. Inoltre, è stato autore di servizi e documentari sulla criminalità organizzata nazionale e internazionale. Ha realizzato anche inchieste e servizi a seguito di attentati terroristici in diverse parti del mondo. Nel 2003 è diventato conduttore di: Unomattina Estate, Uno Mattina weekend e poi nel 2004 di Uno Mattina. Dal 2005 al 2009 ha condotto il programma di informazione Sabato e domenica. Nel luglio 2016 ha condotto in seconda serata ogni venerdì Frontiere, sempre su Rai 1. Nel 2019  è stato vicedirettore di Rai 1 e da maggio 2020 ha assunto la direzione di Rai 3. >> Altri Gossip

arisa i nuovi mostri

Arisa senza freni (e non solo) in diretta tv, il gesto imbarazza Geppi Cucciari: «Tira giù le braccia»

Puglia Zona rosso scuro

Piemonte verso la zona rossa, Cirio: «L’indice Rt è salito a 1.41», le altre regioni a rischio