in

San Valentino, la festa degli innamorati: frasi e canzoni da dedicare al vostro amore

Oggi, 14 Febbraio 2021, è la festa di tutti gli innamorati. Nel giorno di San Valentino le coppie sono solite scambiarsi piccoli doni: cioccolatini, bigliettini e fiori. Ma perché è stato scelto proprio questo giorno per celebrare la ricorrenza? Nel corso dei secoli si sono sovrapposte diverse tradizioni, le più antiche risalgono alla Roma classica, che nel mese di Febbraio celebrava i Lupercalia, feste che ricordavano il ciclo della vita e la fertilità. La Chiesa cristiana delle origini tentò di abolire questi riti pagani e così Papa Gelasio I (492-496 d.C.) trasformò i Lupercalia in una ricorrenza legata all’amore romantico, protetto da San Valentino. Ecco tutte le frasi per augurare un buon San Valentino 2021 alla vostra dolce metà.

Leggi anche –> Il santo del giorno 14 febbraio: San Valentino

San Valentino, ecco alcune frasi per rendere speciale la festa degli innamorati

Vediamo insieme quali sono le migliori frasi a tema San Valentino 2021 da mandare su WhatsApp, e non solo, al proprio innamorato e innamorata.

  • Il mio San Valentino dura tutto l’anno, perché ogni giorno vissuto con te è un giorno d’amore. Buon San Valentino.
  • Sei l’amore che colora ogni poesia, che accende mille stelle, che illumina la mia vita. Buon San Valentino.
  • Quando penso a te spesso mi perdo nel tuo caldo abbraccio, e non mi sento più solo, perché tu mi voli sul cuore. Buon San Valentino Amore!
  • La lontananza non può che alimentare l’irresistibile voglia di vedersi. Siamo lontani dagli occhi, ma non dal cuore. Buon San Valentino dolcezza mia.
  • Oggi è San Valentino e vorrei dirti qualcosa di carino, ma non trovo le parole. Ah, se solo i baci fossero parole: potrei fare discorsi interminabili.

Le grandi citazioni

  • Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere.
    (Ernest Hemingway)
  • La più grande felicità della vita è essere sicuri di amare.
    (Victor Hugo)
  • Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.
    (Emily Brontë)
  • Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
    (Charles Dickens)
  • Per sempre e un giorno.
    (William Shakespeare)

Una canzone d’amore per un giorno speciale

In questo giorno speciale possono aiutare anche le canzoni a dire “ti amo”. Quali sono le più belle canzoni d’amore italiane e straniere da dedicare a una persona? Per quanto riguarda il repertorio italiano troviamo: La cura (Franco Battiato), Almeno tu nell’universo (Mia Martini), A te (Jovanotti) Meravigliosa creatura (Gianna Nannini). Per quanto riguarda il repertorio straniero troviamo: I Will Always Love You (Whitney Houston), I Can’t Stop Loving You (Ray Charles), Endless Love (Diana Ross & Lionel Richie) e My Love (Paul McCartney and Wings). Naturalmente questi sono dei piccoli suggerimenti, voi potrete lasciarvi ispirare anche dal vostro cantante preferito. Infine, per quanto riguarda l’argomento fiori: le rose rosse sono il simbolo per eccellenza dell’amore. >> Altre News

Seguici sul nostro canale Telegram

m5s rischio scissione

M5s rischio scissione, schiera di parlamentari pronti a dire no alla fiducia: l’appello di Grillo

Domenico Arcuri

Vaccino Covid, Arcuri col governo Draghi che fine fa? “Per il commissario ore di Speranza”