in

‘Friends reunion’: quando iniziano le riprese, come sarà lo show, quanto guadagnano i sei attori

L’attesa è nell’aria da tantissimo tempo: le riprese della ‘Friends reunion’ era stata anticipata dal cast per il febbraio 2020, ma la pandemia aveva obbligato i produttori a mettere in pausa il progetto. Monica, Rachel, Pheobe, Ross, Joey e Chandler tornano insieme dopo l’ultima ripresa avvenuta nel 2004. Lo speciale avrà la durata di circa un’ora e sarà diretto da Ben Winston. Non sarà un reboot della serie: sarà piuttosto un’occasione per i sei attori di ricordare insieme i vecchi tempi. (continua dopo la foto)

friends reunion

Friends reunion: quando esce?

Sarà la prima volta che i sei componenti del gruppo di amici più amati di sempre saranno di nuovo in scena insieme, dopo l’ultima stagione di Friends. La longeva serie tv, composta di 10 stagioni, dal 1994 al 2004, è costituita da 236 episodi. Il cast, composto da Matthew Perry, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer e Matt LeBlanc, aveva annunciato la riunione già per il 2020, ma la pandemia aveva messo in stand-by il progetto. Marta Kauffman, co-autrice dell’amatissima serie tv, aveva detto ai giornali statunitensi che già ad agosto 2020 il cast sperava di poter intraprendere le riprese, poi ulteriormente rimandate. Ora c’è una nuova data ufficiale: la prossima settimana le riprese inizieranno nello studio Warner Bros a Burbank, Los Angeles, lo stesso dove lo show è stato registrato per 10 anni. (continua dopo la foto)

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Schwimmer (@_schwim_)

Friends: l’entusiasmo del cast

Se i fan sono entusiasti, il cast non è da meno: “Ci divertiremo un mondo, sarà fantastico”, ha affermato entusiasta Courtney Cox, oggi 56 anni, nello show Monica Geller. “Sarà più un modo per noi sei di parlare insieme dei bei vecchi tempi”, ha commentato Matt LeBlanc, che oggi ha 53 anni, che interpreta Joey Tribbiani. “Siamo incredibilmente grati, lo sapevamo allora e lo sappiamo adesso che ci troviamo in una situazione unica”, dice Lisa Kudrow, 57, ovvero Pheobe Buffet. “Ci siamo sempre voluti bene e ce ne vogliamo ora. E ci siamo divertiti così tanto. Abbiamo riso insieme per 10 anni. Quando siamo riusciti a ritrovarci, forse due volte e neanche tutti e sei, alcuni di noi hanno riportato alla luce cose che il resto neanche ricordavano”.

Lo show sarà improvvisato, non ci sarà nessuna sceneggiatura. “Io non sarò Rachel – fa sapere Jennifer Aniston, 52 anni anche se in un certo senso lo sono. Siamo tutti un po’ piccoli frammenti dei nostri personaggi”. “La cosa che più mi eccita è il fatto di essere nella stessa stanza con quei cinque attori – dice David Schwimmer, oggi 54 anni, ovvero Ross Geller. “Ma essere nello set vero e proprio, dove lo show è stato girato per 10 anni, sarà davvero un’esperienza significativa”. Nel 2020 Schwimmer aveva fatto sapere che la reunion sarà più una sorta di intervista divertente, più altre sorprese. (continua dopo la foto)

ARTICOLO | Netflix: da ‘The Serpent’ a ‘Zero’: le serie tv in arrivo in aprile sulla piattaforma streaming

Friends 25 anni

Dove vedere lo special Friends

L’episodio, hanno anticipato i produttori, potrebbe chiamarci “The One Where They Get Back Together”, ovvero “Quella volta che si ritrovarono tutti di nuovo insieme”. Ognuno degli attori riceverà tra i 3 e i 4 milioni di dollari. Lo show in America sarà diffuso su HBO Max, la nuova piattaforma streaming HBO lanciata nel 2020, che ha pagato profumatamente per i diritti della serie tv. Non sappiamo pertanto se la Friends reunion sarà resa disponibile sulle piattaforme italiane. >> Tutte le news di spettacolo

Seguici sul nostro canale Telegram

Anna Pettinelli

Anna Pettinelli prima di “Amici 2021”: ha recitato in quel famoso film, non sembra lei

brescia molotov

Brescia, bottiglie incendiarie contro il centro vaccinale: i dettagli della vicenda