in

Giancarlo Giorgetti ministro dello Sviluppo economico, chi è il volto moderato della Lega

Nella rosa scelta da Mario Draghi per il nuovo governo, Giancarlo Giorgetti è stato assegnato al ministero dello Sviluppo Economico. Già sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio nel governo Conte I, Giorgetti è il vicesegretario federale della Lega di cui rappresenta il volto moderato. È lui a tenere, da sempre, le relazioni con il mondo bancario, finanziario e industriale, senza tralasciare quelle internazionali.

Leggi anche >> Elena Bonetti, chi è il ministro riconfermato per le Pari Opportunità e la Famiglia

Giancarlo Giorgetti chi è

Giancarlo Giorgetti, chi è il ministro dello Sviluppo Economico del nuovo governo Draghi

Nato a Cazzago Brabbia, in provincia di Varese, nel dicembre del ’66, Giancarlo Giorgetti si laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano conseguendo poi l’abilitazione come dottore commercialista e revisore dei conti. Ricopre questo ruolo per il comune di Varese ed è consigliere di Credieuronord. Poi, dal 1995 al 2004, eletto sindaco di Cazzago Brabbia, espleta i suoi doveri di primo cittadino nel comune di origine. Dopo aver militato nel Fronte della Gioventù, Giorgetti inizia la sua carriera in Parlamento nel 1996, accanto ad Umberto Bossi. Eletto alla Camera dei deputati con la Lega Nord Padania, Giorgetti continuerà a militare nel Carroccio per cui curerà negli anni gli affari e i rapporti internazionali.

Giancarlo Giorgetti chi è

L’ex sottosegretario a capo del MISE

Nominato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri dal giugno 2018 al settembre 2019, Giancarlo Giorgetti è chiamato, nel governo Draghi, a prendere il posto di Stefano Patuanelli. In quanto nuovo ministro dello Sviluppo economico, sarà lui a svolgere i compiti riguardanti l’organizzazione e la gestione delle funzioni di Stato in materia di industria, artigianato, energia e commercio. >> Roberto Cingolani, il ministro della Transizione Ecologica tra fisica ed etica

Giancarlo Giorgetti chi è

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Elena Bonetti chi è

Elena Bonetti, chi è il ministro riconfermato per le Pari Opportunità e la Famiglia

Mara Carfagna chi è

Mara Carfagna ministro per il Sud e la coesione territoriale: le sue battaglie in politica