in

Paura per Gianni Morandi, incidente in campagna, il cantante ustionato trasferito a Cesena: come sta

Incidente in campagna per Gianni Morandi: il cantante di Monghidoro si è ustionato mentre bruciava delle sterpaglie nei suoi terreni di San Lazzaro nella giornata di ieri, giovedì 11 marzo 2021. Per testimoniare il lavoro svolto, com’è solito fare, l’eterno ragazzo si era anche scattato un selfie, condividendolo con l’enorme stuolo di fan. “11 marzo. – aveva scritto – Lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura…”, aveva ironizzato puntando sulla risaputa grandezza delle mani.

Gianni Morandi ustionato incidente

Gianni Morandi ustionato, l’incidente in campagna mentre faceva lavori

Poco dopo quello scatto l’incidente: Gianni è rimasto ustionato dopo essere inciampato sul fuoco che aveva acceso per bruciare delle sterpaglie. Cadendo in avanti, Morandi ha cercato di riparare il corpo con le mani, che hanno dunque riportato le lesioni più serie. Il 76enne era solo al momento della caduta ma nonostante la paura e il dolore, è riuscito a correre a casa per chiedere aiuto. Allertati i soccorsi, il cantante è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove ha ricevuto le prime visite.

ARTICOLO | Gianni Morandi e Laura Efrikian: il dolore straziante per la perdita della loro bambina

ARTICOLO | Gianni Morandi distribuisce il pranzo ai poveri: «Non faccio nulla di eroico. Mi fa piacere essere qua»

Gianni Morandi ustionato incidente

Le condizioni del cantante

L’entità dell’ustione, in particolare ad una mano, ha però indotto i medici ad optare per il trasferimento al Bufalini di Cesena, Centro romagnolo di riferimento per i grandi ustionati. Gianni non si trova fortunatamente in pericolo di vita. la sua grande forza è emersa anche quando – una volta sedato per calmare il dolore – prima di essere trasferito al Bufalini, ha mostrato al primario del pronto soccorso Vincenzo Bua la foto che si era scattato poco prima dell’incidente. Caloroso l’affetto dei fan, corsi sotto il post social ad augurare al cantante una pronta guarigione. >> Gianni Morandi, brutto incontro durante la corsa: «Mi sono toccato dove sapete…»

Gianni Morandi ustionato incidente

Covid bollettino oggi 11 marzo 2021

Covid, il bollettino di oggi: 25.673 nuovi casi e 373 morti, +32 in intensiva

Selvaggia Lucarelli

Scontro tra giornaliste sul tema vaccino, Selvaggia Lucarelli: “Sopravvalutata”, Fronte: “Scenda dal trono”