in

Giorgio Cantarini, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Questa sera, 2 Gennaio 2021, andrà in onda su Canale 5 il film La vita è bella, diretto e interpretato da Roberto Benigni e con Nicoletta Braschi. Il piccolo Giosuè, invece, è interpretato da Giorgio Cantarini. All’epoca aveva solo 5 anni e il suo sguardo incantato e intenso entrò nel cuore di tutti. Ma che fine ha fatto il piccolo Giosuè del film? Oggi vive a New York e continua a fare l’attore. Scopriamo ora insieme qualche altro dettaglio in più sulla sua vita sia pubblica che privata. Quanti anni ha oggi? È sposato? Ha figli? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> La Vita è bella film: il capolavoro di Roberto Benigni per il Giorno della Memoria (TRAILER)

Giorgio Cantarini e la sua vita privata

Giorgio Cantarini è nato a Orvieto il 12 aprile 1992 ed è un attore italiano. Ha 28 anni, è alto 177 cm e pesa circa 73 kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. È fratello di Lorenzo Cantarini, cantante e chitarrista della band Dear Jack. Dopo essersi diplomato al liceo classico di Viterbo, ha frequentato il Centro sperimentale di cinematografia. Nel 1997 ha il suo esordio cinematografico con il film premio oscar La vita è bella. Grazie a questo ruolo ha vinto lo Young Artist Award, risultando il più giovane attore a essere insignito di questo premio, nonché l’unico attore italiano a riceverlo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attore è molto riservato e quindi  si hanno pochissime notizie. L’artista sembra avere una fidanzata. Giorgio è anche attivo sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale (@giorgiocantarini) conta oltre 34,2 mila followers, i quali ogni giorno seguono le sue mille avventure.

giorgio cantarini

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Giorgio Cantarini ha esordito al cinema nel 1997 con il film premio oscar La vita è bella, al fianco di Roberto Benigni. Nel 2000 ha ottenuto il ruolo del figlio di Massimo Decimo Meridio nel colossal Il gladiatore, film vincitore di cinque Premi Oscar. Nel 2005 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelline, ramo del reality show di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Nel 2014 ha preso parte al documentario Protagonisti per sempre di Mimmo Verdesca, film vincitore nel 2015 del Giffoni film festival come miglior documentario. Nel 2015 è stato protagonista di AUS – Adotta uno studente, la prima webserie prodotta dalla Rai. >> Altri Gossip

Giuseppe Conte Partito Politico

Giuseppe Conte, depositato nome e logo del suo partito: si chiama “Italia 2023”

grande fratello vip

“GF Vip” concorrenti sotto choc, Maria Teresa Ruta in lacrime: «Scena vergognosa»