in

Giorni festivi e ponti del 2021: quando sarà Pasqua?

Fra poche ore daremo il benvenuto al nuovo anno. Il 2021 si spera possa essere un anno di rinascita, dopo le numerose difficoltà riscontrate nel 2020. Come sempre, si comincia a spulciare il calendario per vedere quali saranno i giorni di festa del nuovo anno, esaminando i possibili ponti con i weekend e provando a prenotare in anticipo le vacanze, con la speranza di poter tornare a viaggiare il più presto possibile. Scopriamo ora insieme quando verrà Pasqua e di che giorno della settimana cadrà il prossimo 25 Dicembre. Dunque ecco i giorni festivi e i ponti del 2021: un anno tutto da scoprire e vivere in pieno.

Leggi anche –> L’Italia dopo il 6 gennaio, Speranza: “Priorità ritorno in classe, ma resteranno le misure restrittive”

Giorni festivi e ponti 2021

Giorni festivi e ponti del 2021: quando verrà Pasqua?

Scopriamo ora insieme i giorni festivi e i ponti del 2021. Per quanto riguarda le feste pasquali, Pasqua cadrà domenica 4 Aprile e quindi si festeggerà la Pasquetta il lunedì 5 Aprile. Il 25 Dicembre 2021 e il 26 Dicembre 2021 cadranno rispettivamente di sabato e domenica. La Notte di San Silvestro cadrà di venerdì e il primo gennaio 2022 sarà di sabato. In questo nuovo anno il giorno di Ferragosto cadrà di domenica. Il 25 aprile cadrà di domenica e il primo maggio di sabato. Invece, il  2 giugno nel 2021 cadrà di mercoledì. Poi l’Immacolata concezione, 8 dicembre, è di mercoledì. Dunque per il prossimo anno ci saranno pochissimi ponti, in quanto la maggior parte delle feste cadrà proprio durante i weekend.

Un 2021 tutto da scoprire

Dopo il ponte dell’Epifania quali sono le prossime vacanze per gli studenti? Ecco l’elenco del calendario scolastico con festività e chiusure 2021. Per quanto riguarda le vacanze di Pasqua 2021 molto probabilmente si starà a casa dal primo al 5 Aprile. Come sempre le vacanze di Natale dovrebbero partire dal 23 dicembre per poi terminare il 7 gennaio 2022. Quando è Carnevale 2021? Quest’anno il giovedì grasso, il giorno di apertura dei festeggiamenti del Carnevale, cade l’11 febbraio. Il 14 febbraio 2021 è la domenica di Carnevale, quella in cui, come da tradizione, si svolgono sfilate ed eventi. Giorno che coincide con la tradizionale festa degli innamorati, ovvero San Valentino. Infine, il primo Novembre, festa di Ognissanti, cadrà di lunedì e quindi la notte delle streghe o di Halloween, sarà di domenica. >> Altre News

Seguici sul nostro canale Telegram

simone cipriani ristorazione

Ristorazione, “fiducia e cura” le chiavi per ripartire: intervista a Simone Cipriani

capodanno 2021

Capodanno 2021, 8 feriti a Napoli per i botti: 13enne muore ad Asti