in

Test di Medicina 2021, pubblicata oggi la graduatoria: dove trovarla e come funziona

È finalmente online la graduatoria nazionale con i risultati del test di medicina 2021. Oggi, 28 settembre, esce la graduatoria nazionale nominativa da dove sarà possibile ottenere il punteggio minimo effettivo.

graduatoria medicina 2021

Graduatoria Medicina 2021: dove si trovano i risultati del test

I risultati del test di Medicina 2021 escono su Universitaly. Tutti coloro che hanno partecipato al test potranno accedere alla propria area riservata del sito e potranno consultare la graduatoria. Dopo qualche ora arriverà anche il dato preciso sul punteggio minimo per entrare. Oggi, 28 settembre, i candidati potranno prendere visione del proprio status su Universitaly. Gli status sono: “assegnato” e quindi vincitore di concorso, oppure “prenotato” che richiede l’attesa degli scorrimenti di graduatoria successivi.

ARTICOLO | Capienza in aumento per stadi, cinema e teatri: Cts dice no alla riapertura delle discoteche

ARTICOLO | Telegram oscura “Basta dittatura”, il canale di propaganda dei No-Vax

test medicina 2021 risultati anonimi

Test Medicina risultati: come funziona la graduatoria

Cosa fare a seconda del risultato del test? Sia i candidati “assegnati” che i “prenotati” devono immatricolarsi presso gli atenei secondo le procedure amministrative proprie di ciascuna sede universitaria. I futuri studenti hanno quattro giorni di tempo per immatricolarsi (incluso il giorno di scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato e i festivi). Se i candidati assegnati non si immatricolano non avranno la possibilità di immatricolarsi in futuro, rinunciano quindi al posto. I candidati “prenotati” che non esercitano tale possibilità non decadono dalla stessa.

Entro i cinque giorni successivi dal suddetto termine poi ogni università comunicherà al CINECA i nominativi degli studenti immatricolati. Tutti i candidati nell’elenco devono manifestare la conferma di interesse a rimanere nella graduatoria nell’area riservata del sito Universitaly. Anche in questo caso non confermare porta alla rinuncia del posto. Il prossimo 6 ottobre, il CINECA, a seconda delle conferme degli studenti, procederà in relazione alla posizione di merito e alle preferenze espresse, alla pubblicazione del nuovo scorrimento della graduatoria secondo le stesse tempistiche sopra indicate.>>Tutte le notizie

Seguici sul nostro canale Telegram

comunali 2021

Elezioni comunali 2021, tutto quello che c’è da sapere per prepararsi al voto

vaccini covid under 12

Vaccino Covid under 12, perché è raccomandato farlo: cosa dicono gli esperti