in

Hobby e vizi delle celebrities: passioni stravaganti e inaspettate delle star

Sono personaggi pubblici conosciuti a livello globale: le loro immagini fanno quotidianamente il giro del mondo e contribuiscono a definire i nostri sogni e spesso ci fanno vivere intense emozioni. Eppure, sono anche loro esseri umani, con le loro manie e passioni, spesso decisamente stravaganti.

Le star del cinema, dello sport, della musica e della tv non fanno notizia solo per le loro prodezze professionali: spesso, infatti, occupano le prime pagine dei giornali di gossip per le loro attività extra professionali che li portano a vivere avventure pazzesche o successi inaspettati.

Una delle passioni più comuni tra le star è il gioco, roulette e poker in particolare. L’elenco dei fan del tavolo verde, sia reale che online, è lunghissimo: Robert De Niro, Ben Affleck, Jennifer Lopez, Sean Connery, George Clooney, ma pure sportivi di chiara fama come il tennista spagnolo Rafael Nadal oppure il campione di calcio Piqué e tanti giocatori (o ex) italiani, a partire da Bobo Vieri. Tra gli italiani il più famoso è stato il grande regista Vittorio De Sica, la cui passione per la roulette fu anche spunto per alcuni dei lavori più importanti della sua carriera, come “L’Oro di Napoli” o “Il Conte Max”. Proprio il gioco è stato più volte protagonista del grande schermo. Un esempio su tutti, ma in questo caso il protagonista è il blackjack, quello del film “21” del 2008 diretto dal regista Robert Luketic.

Ben Affleck non era nel cast di 21, film famoso per aver raccontato la storia vera di un gruppo di studenti del MIT che riuscirono a sbancare vari casinò di Las Vegas applicando degli elaborati sistemi. Eppure sarebbe stato l’attore più adatto per la sua grande mente matematica ed essendo un grande appassionato di blackjack. In passato la star è stata bannata da un casinò della Sin City perché accusato di aver vinto contando le carte. È risaputo che spesso le case da gioco non amano chi utilizza certe strategie: questa è proprio una delle ragioni del successo delle piattaforme digitali come 888casino che lasciano grande libertà ai giocatori. Infatti, i casinò online solitamente non sono contro l’uso di particolari strategie e sistemi matematici. A meno che non si provi ad hackerare i loro sistemi, si utilizzino dei software proibiti o non si rispettino le regole del contratto di gioco difficilmente si verrà bannati da un casinò.

Dal gioco al volo, altra grande passione delle star. Il pilota più dotato della galassia di Star Wars è un pilota anche nella vita reale. Harrison Ford ha infatti una grande esperienza da pilota di aerei e, nei momenti di emergenza, ha supportato anche le autorità locali salvando alcune persone. Nonostante ciò è stato protagonista di alcuni incidenti aerei: nel 1999 ebbe dei problemi a far decollare un elicottero in California e nel 2015 fu costretto a un violento atterraggio d’emergenza su un campo da golf di Santa Monica riportando diverse fratture.

Oltre ad Harrison Ford, sono decine i personaggi famosi che si dilettano a volare. John Travolta è uno dei più famosi: il celeberrimo attore ha un vero e proprio hangar nella sua maxi villa in Florida, con diversi aeroplani. Il più vistoso è sicuramente il Boeing 707 della Qantas, un “gingillo” lungo quasi 47 metri e con un’apertura alare di poco inferiore (44 metri), capace di tenere a bordo la bellezza di 194 passeggeri. Un altro grande di Hollywood, Morgan Freeman, ha preso il brevetto di volo alla veneranda età di 65 anni. Una passione tardiva ma l’attore afroamericano ha poi bruciato le tappe acquistando diversi jet ed elicotteri privati. Anche l’universo femminile non è da meno: tra le appassionate di volo ci sono Hilary Swank, famosa anche per il film “Amelia” sulla prima aviatrice donna al mondo, Angelina Jolie e la modella Gisele Bundchen.

Infine, la musica, soprattutto quella “hard”, che collega immediatamente il mondo del volo agli Iron Maiden: il celebre cantante della band britannica, Bruce Dickinson, ha un passato da pilota commerciale e per anni ha pilotato l’aereo della band durante i vari tour mondiali. Non solo, ha pure aperto una propria azienda aeronautica con base a Cardiff, nel Galles.

Proprio la musica e il ballo sono un’altra passione delle star. Bruce Willis è un grande fan dell’armonica tanto da realizzare anche diversi concerti live. Jennifer Garner, invece, è una sassofonista che ha imparato a suonare fin dai tempi del liceo: una passione che porta avanti ancora oggi in diverse occasioni benefiche. Colin Farrell è un fan scatenato della musica country ed è anche un ballerino provetto: cappello da cowboy in testa, sono diversi i video su Youtube e sui social dove lo si vede impegnato a ballare sulle note della storica musica rurale degli States.

L’ultima passione delle star, invece, è quella che meno ci si aspetterebbe da persone abituate agli eventi glamour e alle frenesia: l’uncinetto, un’arte ormai sempre più alla moda. Meryl Streep, Sarah Jessica Parker, Ryan Gosling, Julia Roberts e Katherine Heigl sono solo alcuni dei Vip di Hollywood che tra una pausa e l’altra del set si rilassano nell’arte tessile, sferruzzando a più non posso!

Queste sono le principali passioni dei vip globali, a cavallo tra tendenze, mode e sfoghi da una vita che li vede sempre sotto i riflettori. Alla fine, però, dietro la facciata patinata fatta di feste chic, red carpet e impegni tv, si tratta di fatto di persone come le altre, che provano a vivere al massimo la propria esistenza, cercando di uscire dalla routine e ritrovare se stessi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Andrea Principe

Martina Stella

Martina Stella Instagram inarrivabile, ipnotico gioco di specchi: «La più bella in assoluto»

Alessia Fabiani Instagram

Alessia Fabiani Instagram, le mille sfaccettature: «Me ne presenti una?»