in

Chi è Ibla: età, carriera e vita privata della cantante di Amici 20

Talento canoro della scuola di Amici 20, Ibla arriva in corsa nel programma di Canale 5. Il ritardo nelle ‘lezioni’ non le impedisce tuttavia di conquistare il pass per il serale, dove la cantante viene però eliminata nella seconda puntata, in onda stasera sabato 27 marzo. Già a rischio nella serata di debutto, Ibla era finita al ballottaggio con Raffaele e Martina, riuscendo tuttavia a salvarsi.

Ibla Amici

Ibla, età e carriera della concorrente di Amici 20

All’anagrafe Claudia Iacono, la cantante si è presentata ad Amici 20 con il nome di Ibla. Il suo ingresso, avvenuto lo scorso gennaio, era stato supportato da Rudy Zerbi che, però, nel corso dei mesi, si è ricreduto sulle sue capacità. Passando nella squadra di Arisa, è dall’ugola di Sincerità che Ibla è stata condotta alla fase finale del programma. Nata a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, Claudia – classe 1997 – ha 23 anni. Ha iniziato a studiare canto all’età di 11 e, qualche anno dopo, ha iniziato a far conoscere la sua voce in diversi festival in giro per la Sicilia. È stato allora che ha capito di voler fare della musica la sua vita. Tanti i generi e le culture musicali da cui trae ispirazione: il nonno paterno, tra gli altri, le ha fatto conoscere la musica spagnola, di cui si è tanto appassionata.

ARTICOLO | Chi è Leonardo Lamacchia: età, carriera e vita privata del cantante di Amici 20

ARTICOLO | Chi è Aka7even: età, carriera e vita privata del cantante di Amici 20

Ibla Amici

Vita privata e curiosità sulla cantante

Il ‘legame’ di Ibla con Rudy Zerbi è addirittura precedente ad Amici. Nell’agosto del 2020, infatti, Ibla conquista il Premio Speciale di Radio Deejay rivolto ai giovani talenti condotto proprio dall’insegnante del talent, che la porta da lì nella scuola di Amici. La canzone era Libertad. Riservata sulla sua vita privata, non è chiaro se Ibla abbia o meno un fidanzato. >> Tutti i gossip

Ibla Amici

endometriosi

Endometriosi: il 28 marzo anche il Senato si illumina di giallo per “fare luce” sulla malattia

Terremoto oggi a Bari, sciame sismico nel mare Adriatico: gli aggiornamenti