Quanto guadagna Cristiano Ronaldo con un post su Instagram? Qualche giorno fa l’uomo dei record ne ha superato un altro, arrivando a più di 300 milioni di followers su Instagram. Ora, per la prima volta, l’attaccante portoghese domina anche la classifica dei personaggi i cui post sponsorizzati costano di più, lasciandosi alle spalle l’attore americano Dwayne ‘The Rock’ Johnson e la pop star Ariana Grande.
Il più seguito di sempre
Cristiano Ronaldo è il personaggio con più followers in assoluto su Instagram, con circa 307 milioni. Se contiamo anche Facebook e Twitter, gli utenti che lo seguono sono più di 550 milioni. Per avere un metro di paragone, la star di Instagram e make-up artist Kylie Jenner ne conta 244 su Instagram.
Che Ronaldo sia uno dei personaggi più influenti del mondo ad oggi si è capito con l’episodio della Coca Cola in conferenza stampa durante l’Euro 2020. E se anche il Portogallo non è riuscito a battere il Belgio, uscendo dal campionato europeo, di certo Ronaldo avrà di che consolarsi. Secondo HopperHQ.com, che ogni anno stila una lista informale dei personaggi più “influenti” di Instagram, ovvero i personaggi i cui post sponsorizzati costano di più, Cristiano si piazza ora al primo posto.
Visualizza questo post su Instagram
Quanto guadagna Ronaldo con un post?
1,6 milioni di dollari. Ecco quanto dovrebbe costare, secondo il Guardian, un post sulla pagina Instagram del calciatore. Il potenziale di Ronaldo è quasi raddoppiato dal 2019, quando un suo post costava circa 889mila dollari e quando egli si posizionava terzo in classifica, dietro a The Rock e Kylie Jenner.
Conseguenza, anche questa, della pandemia da Covid-19: durante le restrizioni, con l’aumento del tempo medio speso sui social dai cittadini di tutto il mondo, le tariffe sono cresciute per tutti. Il costo della prestazione è calcolata da HopperHQ analizzando fattori tra cui l’engagement medio, la frequenza dei post del personaggio e i numeri di followers.
La Top 10
Nella Top 10 dei più “ricchi” di Instagram, sei sono donne, di cui tre della famiglia Kardashian-Jenner. La maggior parte sono americani: fanno eccezione, per l’appunto, i calciatori Ronaldo e Lionel Messi (e Justin Bieber, di nazionalità canadese). Ecco la classifica dei personaggi i cui post sponsorizzati su Instagram costano di più, secondo HopperHQ.com:
- Cristiano Ronaldo – $1.6m
- Dwayne Johnson – $1.52m
- Ariana Grande – $1.51m
- Kylie Jenner – $1.49m
- Selena Gomez – $1.46m
- Kim Kardashian – $1.41m
- Lionel Messi – $1.16m
- Beyoncé Knowles – $1.14m
- Justin Bieber – $1.1m
- Kendall Jenner – $1.05m >> Tutte le news di UrbanPost