in

Parigi, fiamme vicino al Pont National: cittadini evacuati e traffico interrotto

Un incendio è scoppiato a Parigi questa mattina, 13 settembre 2021, vicino al Pont National sulla Senna. I vigili del fuoco della capitale francese sono subito intervenuti. Le fiamme non hanno causato alcun ferito ma i pompieri si trovano ancora sul posto perché il fuoco ha divorato alcuni cavi elettrici e ora c’è il pericolo di esplosione. Per sicurezza il posto è stato isolato: le persone allontanate e il traffico è bloccato.

incendio parigi

Incendio Parigi fiamme vicino al Pont National: cittadini evacuati

L’incendio si è rapidamente propagato da un furgone, a sud-est di Parigi, il Pont National attraversa la Senna collegando il 12esimo e il 13esimo arrondissement. Il mezzo ha preso fuoco alle 5.30 di questa mattina. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha limitato il propagarsi delle fiamme, che fortunatamente non hanno causato alcun ferito. Diversi parigini hanno condiviso sui social foto e video con il fumo che si leva all’altezza del ponte e diversi camion dei pompieri sul posto.

ARTICOLO | Grave incidente a Foggia, auto finisce fuori strada: muore un ragazzo di 20 anni

ARTICOLO | Brescia, uccide l’ex moglie a coltellate e si costituisce

Incendio Parigi, rete elettrica compromessa: pericolo di esplosioni

L’incendio è stato rapidamente spento, ma le fiamme si sono propagate a dei cavi che passano sotto il Pont National. I pompieri hanno tentato di isolare i cavi e alcuni tubi che alimentano il gas, il riscaldamento e l’elettricità del quartiere. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per evitare il rischio di esplosione. Non si possono ancora valutare i danni alla rete di distribuzione dell’energia, alcuni gruppi di tecnici stanno valutando le conseguenze dell’incendio. Intanto i vigili del fuoco, in un tweet, hanno rassicurato la popolazione. “Non ci sono rischi di crollo”, hanno scritto su Twitter, e raccomandano prudenza ai residenti del quartiere. Gli specialisti sono sul posto e come misura di sicurezza. Per agevolare le operazioni dei pompieri, il traffico è stato interrotto in entrambe le direzioni e la popolazione è stata allontanata.>>Tutte le notizie

riforma pensioni quota 100

Verso lo stop di Quota 100, ma Salvini si oppone: “Faremo le barricate per difenderla”

Josè Mourinho 1000 panchine

Josè Mourinho festeggia le 1000 panchine in carriera con la corsa post partita con il Sassuolo