in

“Isola dei famosi”, anticipazioni: svelato il meccanismo per la scelta dei finalisti

Giro di boa per L’Isola dei Famosi 2021, che si avvia alla conclusione. Stasera, lunedì 31 maggio 2021, andrà in onda su Canale 5 la semifinale condotta da Ilary Blasi. I telespettatori scopriranno così chi sono i finalisti del reality show. La scorsa settimana hanno ottenuto l’accesso all’ultima puntata l’ex tronista Andrea Cerioli e l’ex gieffino Ignazio Moser. Il pubblico verrà a conoscenza anche delle sorti di Isolde Kostner e Matteo Diamante, a rischio eliminazione. Ma nulla è perduto: resta l’ultimissima possibilità di Cayo Paloma, dove ci sono Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti. Ma c’è di più… Ecco tutte le anticipazioni.

leggi anche l’articolo —> Superlativa Ilary Blasi all’«Isola» con la tutina di pizzo: dettaglio

isola dei famosi 2021

“Isola dei famosi 2021”, anticipazioni: svelato il meccanismo per la scelta dei finalisti

Awed, Andrea Cerioli, Ignazio Moser, Isolde Kostner, Matteo Diamante, Miryea Stabile e Valentina Persia su Playa Reunion. E poi ci sono Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli su Playa Imboscadissima. Chi vincerà l’Isola dei famosi 2021? Ad una settimana dal gran finale del reality in Honduras ci sono ancora 9 naufraghi, ma come rivelato dalle anticipazioni diramate da Mediaset, per l’ultima puntata c’è posto solo per 6 di loro. Chi saranno? A spiegare come funziona il meccanismo pensato dagli autori il sito di gossip “Biccy.it”. Andiamo con ordine: la prima sfida sarà quella snocciolata in apertura. Vale a dire la nomination settimanale tra Isolde Kostner e Matteo Diamante. Poi che succederà? Come saranno eliminati gli altri concorrenti?

isola dei famosi

Sorpresa per i naufraghi: dove sarà incoronato il vincitore

Come spiega “Biccy.it”: “A quel punto su Playa Reunion saranno rimasti 6 concorrenti, 2 dei quali finalisti di default. Fra gli altri 4 sarà aperto un televoto e – qualora venisse eliminato uno fra Awed, Isolde, Matteo e Valentina, verrà mandato mandato su Playa Imboscadissima, se invece al televoto lampo dovesse avere la peggio Miryea Stabile, farebbe immediatamente ritorno a casa perché ha già usufruito in passato di isole secondarie”. Prima della conclusione si avranno dunque 5 finalisti su Playa Reunion e 4 eliminati su Playa Imboscadissima (oltre a Beatrice e Roberto, i due eliminati nel corso della diretta), fra questi ultimi l’ennesimo televoto con cui si deciderà chi sarà salvo. Per la prima volta nella storia del reality, il vincitore sarà incoronato direttamente in Honduras, a Cayo Cochinos. Niente tradizionale proclamazione in studio. Scelta obbligata per le norme anti Covid.

Nel frattempo Dandolo su “Oggi” ha iniziato a lanciare qualche indiscrezione sul futuro del reality: “L’ultima edizione de L’isola dei famosi ha avuto risultati buoni ma non esaltanti. A salvare il reality la frizzante e irriverente conduzione di Ilary Blasi a fronte di un gruppo di naufraghi per la maggior parte poco noti e non molto ematici con il grande pubblico. A Cologno Monzese si mormora che il prossimo anno il format con al comando sempre Ilary subirà una vera e propria rivoluzione. Di cosa si tratta?”. Resta il mistero, vero è che Mediaset si aspettava maggiori ascolti. Leggi anche l’articolo —> Isola dei Famosi 2021, lite furiosa tra Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli: telespettatori sconvolti

Incidente zandobbio

Incidente Zandobbio, terribile scontro tra un’auto e un camion: due bambini coinvolti

Giulia Stabile Instagram Amici 20

Giulia Stabile pubblica su Instagram dei video inediti della “casetta” di Amici: fan elettrizzati